COS’È DIGITHON

DigithON è un’associazione libera e aperta a tutti; è la prima maratona digitale italiana, che si tiene ogni anno nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie.

DigithON nasce come opportunità data a 100 startupper digitali di presentare il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali e internazionali, banche, fondi di investimento, piccole e medie imprese. È il cuore digitale della Puglia che per 4 giorni diventa protagonista di un evento che ruota intorno all’impatto del digitale sull’economia e sul funzionamento della società, diventando un grande momento di confronto. DigithON, oltre alla maratona, è caratterizzata da incontri, eventi, confronti e dibattiti in Terra d’Ofanto, nelle corti dei Castelli di Barletta, Trani e Bisceglie.

L’obiettivo è trasformare la Puglia nel crocevia del confronto sulla trasformazione dell'economia al tempo del digitale, nel principale punto di riferimento per chi ha idee innovative da finanziare e per chi fa ricerca sull'impatto dell'innovazione tecnologica. DigithON è una comunità̀ che conta, mediamente, oltre 600 partecipanti tra inventor, investors, analisti, ricercatori e ospiti della manifestazione.