DigithON 2024 sta arrivando, in questa pagina raccogliamo tutte le domande e risposte frequenti.
FAQ Evento
DigithON è: incontri, eventi e confronti con i protagonisti del mondo delle imprese e delle istituzioni, sull’impatto del digitale sulla società e sull’economia.
DigithON 2024 si svolgerà dal 5 al 7 settembre 2024.
La maratona di DigithON si svolgerà nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie (BT) in Via Porto, 35.
Sì, è possibile partecipare come spettatori alla maratona.
La registrazione come spettatore sarà possibile direttamente nell’area check-in dell’evento.
Il numero di spettatori ammissibili sarà limitato per ragioni di pubblica sicurezza alla capienza massima degli ambienti dove si svolgerà l’evento.
La premiazione della startup vincitrice di DigithON 2024 avverrà sabato 7 settembre durante la serata conclusiva in Largo Castello a Bisceglie (BT). I premi erogati dai partner, invece, saranno conferiti sabato 7 settembre alle 18.30 presso la terrazza delle vecchie segherie mastrototaro. Ti ricordiamo che la partecipazione in presenza a tale giornata, sarà necessaria per l'assegnazione dei premi di cui tu risultassi eventualmente vincitore.
FAQ Maratona
100 startup, valutate e selezionate dal comitato scientifico, presentano le proprie proposte ad una platea di investitori nazionali e internazionali.
Il tempo concesso per il tuo pitch è di 5 minuti, al netto delle eventuali domande da parte del comitato scientifico o dei moderatori.
Per votare online la propria startup preferita, è necessario registrarsi tramite il proprio account Facebook sul portale www.digithon.it e successivamente procedere alla votazione.
La votazione è aperta a chiunque abbia un account Facebook.
Sarà ammesso un solo voto per ogni account registrato.
Le votazioni online saranno attive dalle ore 9:00 del giorno 5 settembre fino alle ore 16:00 del 7 settembre
Il voto social, contribuirà nella misura del 20%, alla definizione della classifica definitiva.
Nonostante il peso inferiore rispetto al voto del comitato scientifico, negli scorsi anni il voto social è stato spesso decisivo.
Pertanto, ti invitiamo a diffondere l'invito al voto con i vostri amici per supportare la vostra startup!
Si, subito dopo il pitch è data facoltà ai membri del comitato scientifico o ai moderatori di porre domande ai membri del team circa il progetto in gara.
I formati consentiti per il tuo pitch sono PDF o MS PowerPoint (.ppt/.pptx) con una dimensione massima di 35MB. Il pitch da usare durante la startup competition dovrà essere necessariamente caricato direttamente sul portale www.digithon.it nella propria area riservata.
Si, è sempre possibile modificare il materiale caricato per il pitch entro e non oltre il 3 settembre 2024, sostituendo il vecchio con il nuovo.
Ti basterà effettuare il login con le tue credenziali.
Si, è possibile. Tuttavia consigliamo di limitare al minimo la presenza di materiale multimediale dando preferenza a materiale illustrativo di supporto alla presentazione live.
L'ordine e il giorno in cui le startup dovranno presentare il loro pitch verranno determinati in maniera casuale. La data fissata per il pitch verrà comunque comunicata via mail all'indirizzo di registrazione sul portale.
Qualora tu abbia delle difficoltà a partecipare nel giorno previsto per la tua presentazione, ti invitiamo a mandare una mail a [email protected] e specificare il giorno di preferenza per il pitch. Valuteremo, in tal caso, l'opportunità di spostare il giorno della presentazione.
Si, sono previsti altri premi oltre al primo, questi ultimi, tuttavia, essendo messi a disposizione dai soggetti partner, verranno comunicati successivamente.
Si è possibile partecipare come soggetto investitore.
Per poterlo fare dovrai mandare una mail con la richiesta e le tue credenziali all'indirizzo [email protected].
La partecipazione come investitore è gratuita. Dovrai però fornire la tua disponibilità ad incontrare gli startupper al fine di fornirgli supporto e informazioni durante l'evento. Ad ogni modo verrà calendarizzato un giorno ed una fascia oraria dedicata alla tua azienda e finalizzata proprio a tali incontri.
Le metriche di valutazione secondo le quali i membri del comitato scientifico giudicheranno il tuo progetto sono le seguenti:
Mercato di riferimento
Team della startup
Tecnologia
Traction
Stato del progetto
No, potrai partecipare anche senza avere un'impresa iscritta al Registro delle Imprese. Ciononostante, qualora la tua startup risulti assegnataria di qualche premio, per poterlo ricevere, dovrai provvedere alla predetta iscrizione, presso la competente Camera di Commercio, entro 6 mesi dal riconoscimento del premio.
Nel caso in cui la tua categoria non sia tra quelle selezionabili, ti invitiamo a selezionare la categoria "CROSS IDEAS".