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CEEP Export

Bergamo, Lombardia

Cosa è
CEEP Export?

Servizio di Generare Commesse export-import attraverso l’insieme di sistemi operativi di Business in maniera automatizzata;

In dettaglio

ELENCO ARGOMENTI

1- Nome progetto:
CEEP Export
-
Consorzio Europeo Espositivo Permanente Export
(di seguito Consorzio)
                                                                                                                                           

 

 

 

logoceep

                                       

                             

                                          
C.E.E.P.
 
Export

     
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
  
EXPORT

images
Centrale Acquisti Collettivi & Intermediazione Distribuzione Internazionale

images
Sede: Palazzo Airport Center - Via Orio al Serio, N.29 – Grassobbio 24050 (BG);

      
Tel : +39.035.878343-
 
fax: +39.035.19962833-
 
mobile: +39.328.9148965
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Web:
www.ceepexport.it
;
 
mail:
[email protected]
;

Bergamo, Aprile – 2017;
            
                 
                                
 
                         
                        
     
 
N. Rif
: d3-rl-15
;

 

Oggetto:
 
Progetto innovativo di Sviluppo Marketing Territoriale per l’Internazionalizzazione delle PMI -

                
 
Piccole Medie Imprese produttrici del Made in Italy;

(Start up innovativa e a breve si costituirà un Consorzio Export scarl)

 

2-DEFINIZIONE dell’INNOVAZIONE;

L’Automazione delle transazioni export – import con criteri di semplificazione e accelerazione degli scambi con l’estero attraverso un sistema innovativo di Monitoraggio e Rilevamento automatizzato di Incrocio Domanda e Offerta al fine di GENERARE Ordini Italia – Estero.


3-DESCRIZIONE
dell’INNOVAZIONE;

Servizio basato sul Programma di Attività a Coordinamento integrale con funzione di
Generare Ordini
export-import attraverso l’aggregazione di Servizi che coprono l’intero ciclo delle transazioni.

L’Integrazione in unico Programma del Servizio GEOAS
Generator Export Orders Automated Service”
on base to innovative Matching System
di Rilevamento e Monitoraggio della Domanda e Offerta con l’INCROCIO automatizzato per Generare Ordini di Acquisto con l’assistenza dei Servizi di Supporto delle specifiche competenze nella filiera export-import. Inclusi la Certificazione di Deposito Campioni di Arbitrato Internazionale che permette all’Assicurazione del credito al finanziamento delle Lettere di Credito, dell’Ordering, Expediting, Quality Control, Groupages fino alla Cooperative Promotion che genera un flusso continuo e perpetuo dei riordini, con notevoli economie di scala e una drastica riduzione dei costi e rischi operativi del Commercio estero mai ottenibili operando singolarmente ne da chi compra e ne da chi vende.

Motto:
Comprare e Vendere nel Mondo senza Girarci Intorno


4- Il COME dell’INNOVAZIONE;

Permettere all’Importatore di comprare il costoso Made in Italy rendendo il prodotto competitivo in quanto ottiene oltre il 45% di sconto e avere maggiore potere di acquisto, oltre a pagare
 
fino a un anno dopo la ricezione della merce e pagare fino a un anno prima il produttore nazionale.

Premesso che per considerare i benefici operativi occorre esaminare anche quanto segue:

Considerato che le attività del consorzio acquisti Ceep export genera notevoli benefici dal Groupages di
 
raggruppamento delle commesse a favore dei compratori esteri con abbattimento dei costi dei Volumi operativi, nonché la creazione di fortissimi sconti dal 30% al 45%, rendendo il prodotto Made in Italy ancora più competitivo, in modo da poter sostenere i costi delle quote addizionali del punto 2 sotto, e abbattere i costi di produzione e distribuzione (dall’origine alla destinazione), inclusa la cooperative promotion addizionati ai contributi di Legge a fondo perduto, generando una spirale di continui flussi di commesse di forniture per l’estero delle attività dell’intero ciclo operativo di cui ai punti sotto indicati:

1)Il Consorzio Acquisti raggruppa piccoli ordini
da stessa origine e destinazione per generare un maggiore sconto e sostenere il costo del prodotto Made in Italy;

a- Avere un accrescimento
dei Volumi di acquisti per ottenere maggiori sconti grazie ai collettivi
 
approvvigionamenti “unione fa la forza”.

b- Abbattimento dei costi di Groupages
delle spedizioni che permette di ridurre drasticamente i costi dell’intero ciclo della filiera import-export.

L’Integrazione dei costi della produzione della commessa, vengono autorizzati dall’importatore a ricaricare i costi sotto indicati al prezzo netto Franco origine, di cui:

2a)
La Certificazione di Deposito Campioni Arbitrale Internazionale del Ceep Export consente l’ottenimento dell’Assicurazione e il finanziamento delle commesse delle Lettere di Credito in anticipo verso il fornitore;

2b) Addizionamento di costi Franco Deposito Partenza (Ex Work) e i costi delle operazioni
consentono la competitività dei prodotti “Made in Italy”, utilizzando gli sconti ottenuti nella fase 1a-b di cui sopra, per
spese di
Imballaggio interno- esterno, Controllo Qualità, costo del Deposito Certificato dei Campioni, Trasporto, spese Magazzinaggio, Distribution e Cooperative promotion, Marketing;
 
                 

La Formula “GEOAS” Generator Export Orders Automated Services - riutilizza le spese sostenute per il Marketing promozionale della Cooperative promotion, recuperati dalle commissioni di vendita di prodotti, macchinari ecc. spettanti al Consorzio (commissioni sulle transazioni e comm.ni dei Servizi di Supporto)su basi multi canale che consentono l’alimentazione del fondo che automatizza il flusso promozionale per generare continui Riordini delle commesse(marketing perpetuo).

Il Servizio “GEOAS” permette di alimentare la promozione sui ricarichi ottenuti dai costi netti multi canali per alimentare i riordini automatizzati. Grazie anche ai Contributi di Legge che recuperano spese effettuate e permettono di destinare continue e nuove energie creando continuità a corto, medio e lungo raggio.


5-PERCHE’ dell’INNOVAZIONE;

Il Consorzio permette di “Azzerare” i Costi e i Rischi d’impresa e velocizzare le transazioni Italia - Estero al fine di vendere prima e meglio i prodotti attraverso la realizzazione di Sale Campionarie Permanenti Certificate dal Deposito Campioni di Arbitrato Internazionale, con il supporto del
Teleporto
di Video Meeting in Collegamento fra Operatori Import-Export prequalificati da N.20 paesi di diversi settori nei multi Canali Distributivi;il Teleporto permette di accedere a informazioni di Business acquisite da vari paesi.
Es.
: Quantità di Acquisti dai primi N.5 paesi del prodotto dall’Italia; Info sugli Imbarchi e Sbarchi dei Porti del Mondo; Info sui prezzi e Comparazione dello stesso prodotto da paesi diversi; info dei piani di Sviluppo dai Ministeri; info su Appalti locali; info da Organizzazioni Industriali e Associazioni Internazionali di Sviluppo(ONU-UNCTAD)in modo da Rilevare e Monitorare le Opportunità che SOLO le aziende Convenzionate al Consorzio hanno il Privilegious Status di accedere e quindi ottenere quelle informazioni sulla “Crema della Crema” delle Business Opportunity.
 

 
La Certificazione di Deposito Campioni del Consorzio consente di acquisire e ancorare gli ordini garantiti e assicurati dal Certificato di Deposito Campioni per velocizzare le transazioni e assistere gli Operatori con il Pool dei Servizi Supporto. (indotto); (vedi: alleg. 02- Certificato di Deposito Campioni Internazionale).

 
Dovendo
gli importatori pagare in anticipo con Lettere di Credito a favore di produttori / esportatori nazionali che non conoscono, di diversa nazionalità, lingua e cultura, per cui prediligono e vincolano l’acquisizione di commesse estere attraverso il Deposito Certificato di Conformità-Autenticità Arbitrale dettati dai Termini e Condizioni di “Vendita su Campione”, della CCI -Camera Commercio Internazionale di Ginevra,
che permette di “Assicurare e Garantire” il compratore estero per facilitare e velocizzare l’acquisizione di commesse di prodotti dall’Italia.
Il perfezionamento contrattuale delle transazioni con l’estero è necessario l’uso della clausola compromis- soria del Foro Competente che NON sia di una sola parte in contrattazione, ma si deve accettare la Clausola Arbitrale Internazionale della CCI di Ginevra, onde consentire il compratore estero di assicurarsi il credito e il Campione oggetto della transazione sia in mano neutra, cosi in caso di contestazione è verificabile, questo facilità l’Assicurazione dei Crediti a dare le garanzie al compratore estero per gli acquisti in Italia.
   
 
Il successo inizia proprio dal Finanziamento delle transazioni e quindi l’assicurabilità che ne consegue il relativo finanziamento delle commesse, per cui l’importatore per gioco forza, vincola le transazioni alle Offerte Certificate validate da una“Parte Terza”Neutra(Consorzio )
“3NTPV-Neutral Third Party Validation”
cosi l’importatore può ottenere con più facilità il credito e agevolarne gli acquisti.

Un Offerta export se è assicurabile è anche finanziabile, velocizzando cosi la conclusione di continui flussi di commesse di fornitura di lavoro da e per l’estero.
           
                                                                                             
 

Il costo dei Servizi promozionali del consorzio sono deducibili e rimborsabili per Legge alle imprese fino al 100% con Rischio ZERO per le imprese, i quali operando singolarmente non possono mai ottenere.

6-DOVE;

La realizzazione nella provincia di Bergamo adiacente all’Aeroporto di Orio al Serio nel Palazzo dell’Airport Center di un’Infrastruttura polivalente e ricettiva per il coordinamento delle multi frazionate operazioni commerciali e tecniche con l’estero a favore delle PMI- Piccole Medie Imprese produttrici del Made in Italy; (Vedi alleg. 01-Video Struttura Ricettiva Internazionale presso Palazzo adiacente Aeroporto Orio al Serio) Link:
http://www.ceepexport.it/files/01--SLIDES-Proiezione--Building--Business-Center_89za39qp.pdf


7-OBIETTIVI

Gli obiettivi sono di GENERARE Ordini e incrementare continui flussi di scambi da e con l’estero;

Il Business Center promuove e sviluppa attraverso le proprie attività di “incubazione” di imprese italiane ed estere sviluppando le vendite e generando:
 
a
-Ordini- Commesse,
b
- Macchinari,
c
-Impiantistica,
d
-
J. Venture,
e
-Investimenti,
e
-Finanziamenti,
g
- Know How,
h
-Sviluppo servizi personalizzati,
i
- Sub-forniture,
l
- Studi di fattibilità,
m
- Ricerca nuovi prodotti,
n
- Nuove invenzioni,
o
- Valorizzazione degli Immobili in cui opera,
p
-
Corsi di formazione,
q
- Missioni,
r
- Fiere;

L’obiettivo a Medio termine è di promuovere in tutte le regioni italiane, le offerte video collegate alle Sale Campionarie locali, ed in sinergia avere un'offerta più completa di Filiera, consentendo così di essere più attrattivi all'estero come
 
“Sistema Italia” e dare Sviluppo reale sul Territorio.

Le Strutture Espositive saranno presso l’Aeroporto di Orio al Serio (BG) e l’Aeroporto di Abu Dhabi (EAU)
.

 

8-MARKETING

Il Consorzio promuove per N.6 Stagioni l’anno delle campagne promozionali, ogni 60 giorni l’invio di questionari per Rilevare e Monitorare i bisogni di importatori con inviti a visitare la piattaforma web dove acquistare per approvvigionamenti esteri di Offerte italiane assicurabili e complete dei Servizi di Supporto.

 

L’Utilizzo di dati Doganali
import-export dei principali porti del mondo dati dal “PIERS” (Port Import Export Reporting Services), dove è possibile sapere Chi sta importando Cosa, Quanto e a quali Prezzi,
incrociando
queste informazioni attraverso l’utilizzo dei Codici di Settori Merceologici Internazionali “SIC”, per fare le offerte italiane calibrate (in base ai Canali di vendita) con promo servizi integrati di supporto alle Offerte.

Le offerte promosse, attraggono e favoriscono agli acquisti gli Operatori con l’inserimento in automatico del loro nome – Brand su Siti E-Commerce come concessionari locali e Servizi di supporto integrati promossi dal Consorzio e n.17 pag. integrate per completare le Offerte con nome del cliente estero.
  
                                                                                                                                                                        
                      

 
Il Consorzio promuove l’accreditamento delle Offerte verso gli operatori esteri dell’azienda italiana al fine di assicurarsi le operazioni con la Sace estera (assicurazione crediti) e la Terza parte (il Consorzio) che realizza il Controllo Qualità e i servizi di Supporto stando seduti nel loro ufficio. 
 
Il ruolo del consorzio è di assistere Chi compra e Chi vende in modo neutrale al fine di velocizzare le transazioni. (Vedi alleg. “Promo Tools”);

 
Il Consorzio ha realizzato la Documentazione
integrata che riguarda l’intero ciclo delle transazioni, formato da N.17 documenti forms pre-organizzati e codificati in maniera sequenziale assolvendo i bisogni oggettivi degli operatori esteri per completare in modo automatizzato la Richiesta e facilitare gli acquisti da parte degli importatori esteri.
                                                                                                                                                                                                            
Questi Forms sono “prestampati” in rete con inserimento dell’Offerta Export dell’impresa convenzionata con foto e prezzi dei prodotti esportabili e promossi in automatico in N.20 portali web in N.20 Paesi. La distribuzione delle Offerte è lanciata con Strumenti promozionali verso gli Operatori esteri che avviene in differenti Canali Distributivi (N.8), a prezzi differenti con cadenze: mensili- bimensili- semestrali- annuali.

Questa
Formulistica integrata
Internazionale
completa l’Offerta Certificata partendo dalla Cooperative promotion con la formulistica dell’”Order Processing”
fino al Post vendita.
                                                               
 
E’ una Libreria di ”
Business
Forms
” in Lingua inglese il quale permette l’Offerta personalizzata con cataloghi e listino prezzi predisposti per la duplicazione in rete dei N.20 Carrelli
On Line
Multi-Store. Al fine di dare a ogni cliente estero e suoi Agenti distributori gli stessi supporti promozionali per rivendita estera con Servizi di Supporto nei multi-canali di Distribuzione in N.24 Settori merceologici.
 
La Promozione
delle Offerte nei vari canali di distribuzione estera, (B2B) avviene con l’inserimento del Nome di un Brand “Jolly” italiano neutrale(concordato con l’azienda export), dove
saranno utilizzati fino N.4 Brand Jolly per N.8 Canali Distributivi
a prezzi diversi, per poi cambiare l’intestazione della
documentazione dei Tools promozionali con il “
nome del cliente estero” compratore-importatore interessato all’acquisto dell’Ordine campione, attraverso la pagina web di carrelli E-commerce personalizzati nei N.20 Paesi, dove verranno promossi
sul mercato del Compratore estero, al fine di generare le richieste dal suo mercato verso l’importatore e acquisire le richieste dal proprio mercato di riferimento. Questa è un’operazione di Marketing cosiddetta di “Down, Up” dal basso verso l’alto, partendo dal Negoziante-Retailer, al Grossista, all’Importatore, al fine di “generare” la domanda verso l’importatore di Volume e ricevere le richieste dirette provenienti dal suo mercato in cui opera.

I prodotti acquistati
dal negozio dettagliante – Retailer
 
per il primo Ordine Campione viene data in Conto vendita per 90gg. dove la merce eventuale non venduta viene ritirata e data ad un altro negozio similare dove in cambio riceverà altra merce non venduta da altro negozio simile sempre in conto vendita. Es.: se un negozio acquista prodotti per 10mila€ e dopo 90gg. vende solo 6mila€, la restante parte dei 4mila€ viene ritirata e cambiata con altri prodotti dello stesso settore per altri 90gg. La merce eventuale invenduta verrà proposta a Stock dal Consorzio a prezzi poco più alti del Franco Fabbrica ad altri mercati e avere comunque i benefici anche se con minori commissioni. Comunque mai in perdita. Il Consorzio stimola e facilita la domanda estera per ottenere i “riordini” futuri dopo i preliminari Ordini prova di primo campionamento. – (vedi alleg. 05- Elenco Documenti export Italia).
                                                                                                                                                                                
     

La strategia è favorire le imprese a svilupparsi in proprio e in gruppo di Filiera;
 
in verticale e orizzontale.

Processo
di Generare
inizialmente piccoli Ordini di acquisto provenienti dai diversi paesi esteri attraverso l’operatività di una Borsa Merci Telematica con l’utilizzo della piattaforma web operante presso una
Struttura Reale
(Sale Campionarie Espositive)e
Virtuale
(E-Marketplace – E-Procurement) dove sono stati realizzati i multi Carrelli On Line, in multi paesi in lingua nel paese estero. Per compiere il primo Ordine Campione,(valore da 5mila€ a 25mila€), per poi agli Ordini Prova (valore da 25mila€ a 50mila€), agli Ordini di Volume Revolving (da 50mila€ a 75mila€), fino alle J. Venture e investimenti per realizzare Fabbriche di produzione locale.

Il Consorzio proponendosi come Capofila di oltre N.100 imprese verso piccoli-medi e grandi investitori è in grado di offrire la realizzazione di diverse Fabbriche produttive (Aree Industriali) da realizzare nei diversi Paesi e nei diversi settori merceologici, dove il valore di realizzazione è di svariati milioni di Dollari.


I benefici del Consorzio serviranno a creare nuove sedi in altre Regioni italiane e parallelamente in altri stati esteri per una maggiore penetrazione del mercato accrescendone il business sia in Italia sia all’estero.

 

FATTORI COMPETITIVI per GENERARE sia gli ORDINI – COMMESSE e sia i Ri-ORDINI – REVOLVING;


Sintesi del Servizio che il Consorzio offre alle imprese in un unico pacchetto integrato;

 

Ø
Servizio “IES”
 
Integrated Export Services , che c
onvalida le Offerte attraverso il Certificato Deposito Campioni come Parte Terza Neutrale
volta a facilitare l’acquisizione dell’assicurazione del Credito e velocizzare la copertura di Lettere di Credito;

Ø
Cataloghi, Listino Prezzi
Ex-Work
 
prezzo NETTO – Franco Deposito Partenza;

Ø
Schede Tecniche
dei prodotti -impianti;

Ø
Report
 
Produttivo
Company Profile Operativo e Giuridico dell’impresa;

Ø
Accreditamento
Prodotti e Impianti
Factory Store On Line
” con Promozione su basi multi-Canali di Distribuzione;

Ø
Incrocio automatizzato
delle Offerte
dei produttori con accesso
gratuito
alla Piattaforma che Ricerca e trasmette le offerte in automatico ai compratori esteri in addizione alle attività di promozione delle vendite estere;
 
Software concesso in comodato d’uso(User License) che consente l’estrazione degli indirizzi e-mail di importatori;

Ø
Programma Broadcast
di Offerte
Export Certificate dei prodotti/impianti ai compratori esteri in vari canali e mercati esteri considerati;

Ø
Dotazione del Web site
in inglese e in altre N.12 Lingue all’impresa con preparazione di
N.30
pag. automatizzate per completare le Offerte del ciclo export con Listino Prezzi e Foto/ Cataloghi;

Ø
Formazione Piano Marketing
promotion con assistenza e sviluppo in Rete di concessionari esteri;
 

Ø
Multi Discount & Accreditation Card
con sconti su Eventi esteri- nazionali alla
R
ete WTC – World Trade Center – presenti in oltre 400 Città del mondo;

 

 

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TUTTO IN
 
“ONE STOP BUSINESS CONVENIENCE
  
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