Le famiglie ci contattano per ricercare e selezionare il caregiver professionale più idoneo alle loro necessità di assistenza.
Il nostro obiettivo non è quello di inserire una delle tante persone che sono disponibili a svolgere questa mansione, ma è quella di individuare tra centinaia (a volte migliaia) di candidati, la persona che effettivamente potrà rimanere più a lungo possibile in una determinata famiglia, gestendo una determinata situazione.
Da anni di esperienza nel campo ci siamo resi conto che tutte le famiglie, per selezionare un lavoratore domestico, si affidano quasi esclusivamente al loro sesto senso o per passaparola (non sempre efficace e sempre più difficile negli ultimi anni) e purtroppo anche le agenzie specializzate per svolgere questo lavoro, hanno come unici strumenti di selezione database più o meno grandi e il solo istinto dell'operatore che svolge la selezione.
AmaliaCare ha realizzato un nuovo e innovativo strumento che permette di effettuare una pre-analisi specifica ed estremamente personalizzata del candidato, per ogni singola situazione familiare, prima che questa persona venga contattata dall'operatore dell'agenzia (o dalla famiglia).
La pre-analisi ha un'operatività 24/24h, non ha alcun limite rispetto al numero dei candidati da analizzare e restituisce per ognuno di essi un curriculum personalizzato e completo sull'esperienza, le capacità, le propensioni e la disponibilità, con anche la percentuale di affinità tra il candidato e la persona ideale che la famiglia sta cercando.
Questo ci permette di accelerare incredibilmente la velocità di selezione, eliminare completamente i bias di selezione, vagliare un numero molto elevato di persone nel minor tempo possibile ed essere molto più performanti nella selezione del personale, che con questa metodologia si avvicina realmente alla persona ideale per la famiglia.
Trovare la persona giusta per la famiglia diventa fondamentale se consideriamo proprio la particolare e delicata mansione che dovrà svolgere la persona selezionata, soprattutto se il lavoro si svolgerà anche in regime di convivenza.
Un ulteriore risvolto positivo è il minor carico di stress degli operatori interni all'agenzia e l'abbattimento di costi sia in termini di personale interno, sia per efficientamento dei processi.