All'interno dell'app troviamo due tipi di fruitori che utilizzano il social, i fotografi e gli utenti (Cheesers)
I FOTAGRAFI:
-Hanno a disposizione una vetrina/profilo dove possono caricare i propri scatti e proporre il prezzo per singolo servizio fotografico, che ritengono più opportuno o attraverso la formula dell’abbonamento. In quest’ultimo caso il fotografo potrà creare dei pacchetti da un tot numero di shooting al mese a prezzi diversi. Abbiamo intenzione di portare l’abbonamento in modo tale che i fotografi possano avere delle previsioni corrette sul proprio fatturato futuro e con l’intenzione di creare una clientela più coesa. L’abbonamento si rinnoverà ogni mese e potrà essere disdetto dal cliente in qualsiasi momento.
UTENTI:
-Dall’altro lato gli utenti che possono iscriversi all’applicazione si dividono in tre categorie quali:
-gli utenti che usufruiscono del servizio e hanno la possibilità di caricare i propri scatti sul proprio profilo e di ricevere feedback (i nostri mi piace sono i sorrisi)
-gli utenti che utilizzano l’app come semplice social network anche in maniera passiva.
-tutti quegli organizzatori di eventi e chiunque voglia fare shooting per la propria attività.
Noi vorremmo dare l’opportunità ai nostri clienti di essere visionati in app dalle varie agenzie di modelli e vari brand di abbigliamento.
Esse , in collaborazione con noi , potranno prendere in considerazione gli utenti che usufruiranno del servizio per poter effettuare da un lato stagioni come modelli o dall'altro sponsorizzare l'abbigliamento di un determinato brand.
Vorremo creare una community con le migliori agenzie di modelli/e/moda/brand di abbigliamento dove gli aspiranti tali, attratti da questa opportunità possano essere incentivato a iscriversi all’app.
Abbiamo iniziato una campagna marketing mirata su Milano in attesa dell'uscita dell'applicazione che avverrà a settembre 2022. Vorremmo partecipare a questo evento per avere la possibilità di esporre la nostra idea ad un pubblico di investitori e tentare di ricevere il premio che ci darebbe la possibilità in fase di lancio di effettuare piano marketing più aggressivo.