Billoo è una start up nata nel 2019, ha sviluppato una innovativa piattaforma in grado partendo da una bolletta in .pdf di decodificarla e comprendere se gli addebiti sono corretti e se la tariffa è competitiva. Nel caso qualcosa non vada Billoo segue il reclamo con i fornitori, se la tariffa non è competitiva è possibile cambiare fornitore in pochi secondi.
Billoo è accessibile attraverso una semplice app , dedicata soprattutto al mercato consumer lanciata nel 2023, o attraverso la web app, dove è possibile anche scegliere prodotti per la transizione energetica, come fotovoltaico, colonnine o pompe di calore. Billoo è completamente in cloud computing e grazie alla sua architettura è altamente scalabile.
Billoo oggi gestisce oltre 9000 contatori, ha già all'attivo più di 30.000 download.
Il fatturato annuo nel 2022 è stato di 250 Keuro derivanti soprattutto dal segmento business, dove Billoo eroga i suoi servizi, anche grazie alla convenzione con Confindustria, a PMI e grandi imprese a cui eroga servizi di dematerializzazione delle bollette comunicando direttamente con gli ERP, attività particolarmente utile in presenza di molti punti di prelievo energetico.
Billoo ha chiuso un primo round di finanziamento nel 4Q22 per 1 milione di euro ed ha programmato nel 2024 un ulteriore round da 5 milioni.
Billoo è una società benefit perchè crediamo che la crescita e l'innovazione non siano nulla se non accompagnati da valori non strettamente economici forti che ricadano positivamente sui nostri collaboratori , sui clienti e sulla collettività con cui veniamo a contatto.
Le risorse vengono impiegate sul potenziamento della struttura interna, nel marketing e nell'ullteriore sviluppo della piattaforma che grazie alla nuove tecniche di intelligenza artificiale potrà mettere a segno performance sempre migliori.