Tangible Tech nasce dall’idea di ingegneri che hanno lavorato per diversi anni nell’ambito dell’intelligenza artificiale e dell’ottimizzazione di tali algoritmi per piattaforme embedded.
L’obiettivo di Tangible è di usare l’IA per portare un beneficio tangibile, cioè quello di permettere alle persone di usare in maniera intuitiva anche i dispositivi più complessi, a prescindere dalle loro competenze, sviluppando una interfaccia che traduca comandi discorsivi e di alto livello in controlli precisi e interpretabili dai sistemi a cui è connesso.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo ideato un nuovo concetto di interfaccia uomo-macchina che integri i benefici offerti dall’Intelligenza Artificiale, e in special modo quella Generativa, con la possibilità di agire su dispositivi fisicamente collegati attraverso interfacce e protocolli d’uso comune e che non necessitino di profonde modifiche.
Questo concetto è supportato da una piattaforma hardware embedded proprietaria in grado di eseguire algoritmi di IA generativa a livello locale, senza la necessità di una connessione a internet, senza inviare informazioni sensibili a infrastrutture esterne e mantenendo prestazioni adeguate per le applicazioni più comuni.
La nostra soluzione combina hardware e software può essere facilmente integrata in diversi ambiti, da quello industriale, che include macchinari collaborativi, a quello dell’automazione domotica di edifici, fino a quello dei sistemi di assistenza e miglioramento del comfort delle persone. Grazie alla funzione di estrazione delle informazioni da documenti, oltretutto, il dispositivo può essere facilmente aggiornato ed adattato a nuovi contesti.