Bestories

Trani, Puglia

Cosa è Bestories?

Bestories è un’azienda che offre app, prodotti e contenuti editoriali digitali di edutainement per il product placement e in licenza d'uso controllata destinati alle imprese che producono e commercializzano prodotti per le famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni.

Milestones

Selezionati tra le 50 start-up che prenderanno parte a Heroes meet Maratea dal 20 al 22 settembre 2018.

set 2018

Presentazione a Tiberino di Kikicook, il leoncino che insegna a mangiare in modo sano ed equilibrato.

set 2018

Presentazione al gruppo BNL di Parsipig, personaggio dedicato al mondo dell’economia e del real estate.

set 2018

Partnership con Gruppo Warming http://www.gruppowarming.com/

set 2018

Partnership con Pikkart http://www.pikkart.com

set 2018

In dettaglio

Bestories crea app con personaggi che spiegano ai bambini contenuti educativi sulle azioni quotidiane (come lavarsi i denti) usando come tecnologia la realtà aumentata.

Bestories è un’alternativa alla vecchia pubblicità, infatti all’interno delle app è possibile costruire storie su misura con contenuti brandizzati, loghi e messaggi pubblicitari.

L’obiettivo è fidelizzare ai brand valorizzando la marca con contenuti educativi digitali divertenti e appaganti che migliorino la relazione tra genitori e figli.

Bestories realizza progetti digitali di edutainement strutturati attraverso un processo di design che incorpora valori di forma, funzione e storytelling.

Ogni proposta, definita da Bestories habitat di apprendimento,  articola contenuto ed estetica valorizzando:

-la caratterizzazione dei personaggi;

-lo storytelling;

-l’interazione con il mondo fisico;

-i contenuti educativi;

- la relazione tra persone.

Bestories offre alle aziende un booster per la vendita grazie a nuovo modello di consumo basato su universi narrativi interattivi, coinvolgenti e customizzabili, per il product placement e dati in licenza d'uso controllata. A tal fine bestories crea brand riconoscibili, ben caratterizzati e versatili composti di  contenuti e personaggi originali targati Bestories.

Bestories traduce l’esperienza di acquisto in un’opportunità per le aziende di esprimere la loro responsabilità sociale / corporate responsability e a loro estrema attenzione nei confronti dei clienti.

Il format ideato permette di associare il brand a momenti indelebili di felicità familiare, favorendo il consumo, la fidelizzazione e la diffusione dei valori della marca.


Il punto di forza del progetto Bestories è rappresentato dalla leadership pedagogica, ispirata alla matrice costruttivista che intende la conoscenza come:

  • prodotto di una costruzione attiva da parte del soggetto;

  • strettamente collegata alla situazione concreta in cui avviene l'apprendimento;

  • frutto della collaborazione sociale e della comunicazione interpersonale.


Coerentemente con quest’approccio Bestories sviluppa prodotti educativi, frutto della congiunzione di tre aspetti essenziali: storytelling, tecnologia ed interazione umana.

Questo processo porta alla creazione di una nuova forma per sperimentare e definire l’apprendimento.

Le app di Bestories supportano la missione educativa famigliare in tutti gli ambiti della conoscenza, dal saper fare al sapere. Ad esempio aiutano i genitori nello spiegare al bambino le motivazioni per cui è necessaria l’igiene della persona ed è quindi importante svolgere determinate azioni (come lavarsi i denti o mangiare in modo sano ed equilibrato) attraverso un personaggio guida (testimonial del brand e dei suoi valori) che accompagnerà il bambino nella suo percorso di apprendimento.


Sfoglia il pitch