Codia Indie (provvisorio)

Brindisi, Puglia

Cosa è Codia Indie (provvisorio)?

Vorremmo diventare una start up che sviluppa videogiochi e prodotti audiovideo didattici

Milestones

Il progetto attualmente è in fase di sviluppo, gli ambienti sono definiti, il personaggio principale anche.

giu 2018

In dettaglio

Come associazione di promozione sociale siamo nati nel 2012; ci   chiamavamo Freetime. Nel corso del tempo abbiamo capito che potevamo e volevamo diffondere la cultura del 3D nella nostra città di Brindisi. Così da Freetime siamo diventati  l'Associazione di promozione sociale Codia e, con i ragazzi che hanno seguito il  nostro primo corso di Grafica 3d, abbiamo creato il nostro primo pilot  per il progetto Robolandia-Le avventure di Rob,  che si pone l'obiettivo di diventare una nuova serie televisiva per bambini. 

Nel frattempo la nostra esperienza è diventata più matura ed abbiamo realizzato la nostra prima App/gioco il Memory Robolandia, disponibile su Play store :)

La cosa ci è piaciuta così tanto che abbiamo intrapreso la realizzazione di EnglishLand il primo videogioco educativo, che attraverso   giochi che si svolgono in un mondo colorato e pieno di strani oggetti, si pone come obiettivo quello di  accompagnare i bimbi della prima infanzia nell’apprendimento delle basi della lingua inglese. 

L’intenzione è quella di proseguire con la creazione di videogiochi che siano divertenti ma anche utili a livello didattico; vorremmo, a tal proposito, diventare una software house e collaborare a stretto contatto con le istituzioni scolastiche per  creare applicativi ludici che  diano una mano concreta nell'apprendimento. Particolare attenzione sarà posta ad aiutare gli studenti affetti da DSA, consapevoli che il gioco unisce ciò che  il pregiudizio divide.

Sfoglia il pitch