Flywallet

Montopoli di Sabina, Lazio

Cosa è Flywallet?

Flywallet è una startup innovativa fintech, il nostro core business è incentrato su un nuovo sistema di pagamento e di identificazione digitale della persona basato su un dispositivo wearable economico, dotato di autenticazione biometrica e multi-fattore, che rende semplici, veloci e più sicure le attività quotidiane, così da sostituire il portafoglio tradizionale. Il wearable, che utilizza le tecnologie NFC e Bluetooth, può essere utilizzato per: pagare nei negozi; accedere a servizi online in modo sicuro, ad esempio sull’home banking; mostrare le fidelity card; accedere a luoghi fisici come palestre o uffici; viaggiare con i mezzi di trasporto pubblico, aprire l’auto o la smarthome e in futuro potrà essere usato anche per l’identificazione digitale. Il dispositivo opera in modo autonomo dallo smartphone, ha una lunga autonomia e sarà adattabile nella forma come modulo integrabile in più accessori come braccialetti o portachiavi. La gestione dei servizi associati al wearable avviene attraverso un’app, dove è possibile associare più metodi di pagamento e usufruire di altri servizi come scambio di denaro p2p e loyalty. Il sistema, in corso di brevetto internazionale PCT e con marchio UE, prevede anche una piattaforma di servizi VAS rivolta agli esercenti. A fine 2017 abbiamo avviato la collaborazione con ICCREA Banca che ha investito in noi e ci sta supportando. Siamo membri del Fintech District e nel 2018 abbiamo partecipato alla Maker Faire Rome e come finalisti al Premio Fintech e Insurtech degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano. Ad aprile 2019 durante la Rome Startup week abbiamo vinto il Premio Speciale ACEA, con la quale abbiamo iniziato una collaborazione per esplorare possibili sviluppi nell’ambito della autenticazione biometrica. Entro la fine dell’anno lanceremo l’ MVP sul mercato, per questo siamo alla ricerca di ulteriori investimenti per accelerare la nostra crescita.

Milestones

Siamo stati selezionati tra le 100 startup finaliste per DigithON 2019!

ago 2019

Aprile 2019: Alla Rome Startup Week FlyWallet vince il Premio Speciale ACEA

ago 2019

In dettaglio

Flywallet è un sistema per pagamenti e identità digitale che si integra nei sistemi bancari esistenti. E’ basato su un wearable con autenticazione biometrica, che rende più semplici e più sicure le attività quotidiane come: pagamenti contactless, ticketing, accessi a siti web e luoghi fisici ed infine l’identità digitale.

Tutti siamo stanchi di portare contanti, carte di pagamento e di ricordare PIN e Password, per questo affidiamo sempre di più le nostre vite agli smartphone.  


Pensate se qualcuno possa accedere al vostro telefono bypassando le barriere di sicurezza, in un attimo potreste subire un furto di identità, trovarvi con i vostri conti svuotati e perdere l’accesso ai vostri dati personali.


Con il nostro wearable tutto è più al sicuro, perchè è autonomo e ha firmware proprietario con un algoritmo innovativo che rende ogni transazione unica e temporanea e per confermare basta solo l’impronta digitale.


Il device è indipendente dal form factor, dove c’è un core intercambiabile che può essere inserito in un braccialetto, un portachiavi o in un cinturino di un orologio.

Il nostro device vi permette di autenticare ogni pagamento e altra operazione solo attraverso la vostra impronta digitale.

Non vi servirà ricordare mai più alcun PIN o Password.

Inoltre, ha un prezzo accessibile a tutti ed una lunga autonomia, fino 30 a giorni.



Il dispositivo è costituito da un core principale che potrà essere integrato in vari oggetti indossabili (braccialetti, orologi, cinturini e portachiavi) e consentirà di effettuare i pagamenti di tutti i giorni con maggiore praticità e rapidità, senza dover preoccuparsi di avere con sé il portafoglio o di avere la batteria dello smartphone carica.

Per pagare contactless, sblocchi il wearable con l’impronta digitale e lo avvicina al POS e senza aver mai bisogno di ricordare un PIN.

Il nostro sistema con brevetto internazionale PCT in corso,  garantisce la massima sicurezza: ogni transazione è unica e temporanea.

Arrivando a tre fattori di sicurezza (possesso, biometria, Pin Dinamico) con la semplicità di un gesto.

Con l’app companion potrai associare i tuoi conti, carte di pagamento e digital wallet, inviare denaro ai tuoi amici, gestire i tuoi programmi di loyalty, visualizzare le promozioni dei negozi convenzionati e avere una panoramica sulle tue finanze personali.

Il nostro obiettivo è farti lasciare il portafoglio a casa, per questo abbiamo pensato anche a integrare tutte le tessere di cui hai bisogno, come ad esempio quelle per il trasporto pubblico, la palestra e l’ufficio.

In futuro, a seguito di opportuni accordi con la Pubblica Amministrazione, potrai usare il dispositivo per gestire la tua identità digitale online e offline. Online attraverso l’integrazione con SPID e offline attraverso una rete di terminali per l’identificazione della persona in dotazione ai pubblici ufficiali; basterà avvicinare il dispositivo ai terminali e identificarsi in modo analogo ad un pagamento.

Il sistema prevede anche una piattaforma di servizi rivolti agli esercenti per la gestione delle loyalty – programmi fedeltà, un servizio di certificazione delle recensioni e statistiche sui dati aggregati, con analisi approfondite elaborate utilizzando tecniche di intelligenza artificiale e machine learning.


Video pitch

Sfoglia il pitch