Foodiestrip

Colonnella, Abruzzo

Cosa è Foodiestrip?

FoodiesTrip è una start up innovativa che ha accettato la sfida di frontiera del nuovo web: la lotta alle fake news. Il terreno di lotta è quello delle food reviews: le vecchie piattaforme sono facilmente attaccabili e hanno perso di credibilità. FoodiesTrip ha sviluppato un’App autorevole, che sfrutta due innovazioni mai sperimentate prima: il check-in continuato e le recensioni non-contraddittorie.

Milestones

GamberoRosso - FoodiesTrip, la piattaforma che combatte le false recensioni di ristoranti

giu 2018

Più di 7000 installazioni in soli 15 giorni! - Google Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.foodiestrip&hl=it

giu 2018

In dettaglio

FOODIESTRIP è un’applicazione volta a risolvere il problema delle false recensioni, che ammontano al 35% del totale (dati dgccrf, ricerca governativa francese). Come ci riusciamo? Per mezzo di un check-in che ha una durata legata al tipo di locale (domanda di brevetto n°102017000144602) e di un sistema capace di curare i rapporti tra ristoratori e clientela nell’ambito del Customer Relationship Management (CRM).


Più prosaicamente: certifichiamo la reale presenza del cliente nel locale con un check-in prolungato, la cui durata dipende dal tipo di attività. La recensione è in forma di questionario, per cui i temi trattati sono Servizio, Menu, Location e Qualità/Prezzo. Dunque combattiamo sia le false recensioni che la soggettività di alcuni recensori da piattaforma, che spesso recensiscono tutt’altro rispetto all’esperienza.


In più, l’App ha una parte social in continuo sviluppo, capace di ampliare la community, la cui crescita in questo momento, prima del lancio ufficiale, è del 25% di recensioni in più al giorno.

Inoltre, tramite la compilazione dei questionari recensori e l’accumulazione di utenze all’interno dell’app, FOODIESTRIP ha creato un sistema di data analysis in grado di fornire dati sull’andamento delle singole attività ristorative (attività che variano dai ristoranti stellati ai food truck). I dati sono frutto di un sistema di machine learning che auto-apprende dall’analisi delle risposte, dei flussi di passaggio intorno ai locali, e da scelte e profili degli utenti.

Video pitch

Sfoglia il pitch