Freeble

Roma, Lazio

Cosa è Freeble?

Freeble è la piattaforma che porta ogni giorno nuovi clienti nelle attività Food&Drink attraverso promozioni ad-hoc, l'IA e la geolocalizzazione.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Freeble! 😟

In dettaglio

Freeble è una piattaforma promozionale innovativa che permette alle attività del settore Food&Drink di ottenere decine di nuovi clienti all'interno del proprio locale ogni giorno e li converte in clienti abituali. Freeble sfrutta l'IA, la geo-localizzazione e la profilazione per attrarre nei negozi convenzionati i clienti giusti al momento giusto offrendogli un prodotto altamente scontato o gratuito. Dopo aver attratto i clienti all'interno dell'attività commerciale, il sistema a punti di Freeble li incentiva ad acquistare subito altri prodotti e a tornare per il mese successivo.

La piattaforma è basata sul concetto di Freeble: dei coupon digitali che permettono ai clienti di ottenere uno specifico prodotto da un negozio convenzionato scontato del 50-66% o gratuitamente. Gli utenti possono ottenere i Freeble in due modi: 1) passando nelle vicinanze di un negozio partner con l’app installata (anche chiusa o in background); 2) spendendo i punti accumulati per prendere il Freeble che vogliono quando vogliono. Indipendentemente da come gli utenti ricevono il Freeble, possono ottenere punti spendendo nel negozio in cui hanno riscattato il coupon, sia al momento del ritiro della promozione che tornando per il mese successivo, anche considerando spese in gruppo. La quantità di punti assegnata dai negozianti ai clienti è proporzionale all’importo speso oltre il coupon, permettendoci di tracciare il ricavo generato per il negozio. Inoltre, il sistema a punti ci permette di profilare i clienti sulla base di come, dove e quando spendono o guadagnano punti. Questi dati sono utilizzati dai nostri algoritmi di IA per ottimizzare l’assegnazione dei Freeble ai clienti che passano nella prossimità dei negozi con l’obiettivo di massimizzare il volume degli acquisti extra successivi al riscatto del coupon.

Le attività commerciali devono semplicemente definire all’interno dell’app Freeble Business che prodotti offrire per attrarre clienti, selezionando in quali orari, giorni della settimana e in che quantità vogliono attrarre clienti nel proprio locale. Una volta effettuato questo setup iniziale, è sufficiente un click per confermare la validità del coupon e registrare eventuali spese extra (le quali saranno automaticamente convertite dal sistema in una assegnazione di punti ai clienti).

Sfoglia il pitch