Ginger

Roma, Lazio

Cosa è Ginger?

Ginger è un'applicazione/piattaforma che aiuta i consumatori nella gestione della loro spesa con servizi a valore aggiunto (alert, offerte, community, ...)

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Ginger! 😟

In dettaglio

Ginger è un'idea nata da un gruppo di cinque giovani studenti, che, una volta chiusi i libri, si sono chiesti: perchè buttiamo nel cestino la maggior parte dei beni che compriamo, nonostante ciò significhi un enorme spesa? C'è un modo per ridurre gli sprechi (alleggerendo le tasche e l'ambiente)? Ad oggi infatti, SOLTANTO IN ITALIA, gettiamo nella spazzatura 2,5 kg di cibo al mese per nucleo familiare, circa 30 milioni di tonnellate di spazzatura all'anno, con un impatto percepito di 8,4 miliardi di euro ogni anno (circa 0,5% del PIL nazionale).

Ma l'epoca in cui vedevamo i nostri cestini più carichi dei frigoriferi sta per finire: sta arrivando Ginger, la soluzione

Ginger è un'app (e una piattaforma) che aiuta i consumatori in una gestione consapevole della loro spesa, semplicemente registrando le fidelity card con cui fanno la spesa. Infatti, proprio grazie a tale espediente, una volta che l'utente fa la spesa, registra i prodotti nell'app (che sono sempre consultabili) e invia un alert quando stanno per scadere.

Ma questo è soltanto il primo dei numerosi servizi che offriamo. 



I nostri partner sono tutti i supermercati che aderiscono all'iniziativa, ovvero quegli esercizi che vogliono pubblicare sulla nostra app/piattaforma le loro offerte su prodotti che, se non consumati, andrebbero in scadenza (riducendo sensibilmente il deperimento magazzino prodotti e ampliando il numero di consumatori fidelizzati!) 

Il team Ginger è disponibile per ulteriori informazioni sui servizi e sul modello economico-patrimoniale.

What else?

Ginger, eat well waste less.