Ginger è
un'idea nata da un gruppo di cinque giovani studenti, che, una volta chiusi i
libri, si sono chiesti: perchè buttiamo nel cestino la maggior parte dei beni
che compriamo, nonostante ciò significhi un enorme spesa? C'è un modo per ridurre gli sprechi (alleggerendo
le tasche e l'ambiente)? Ad oggi infatti, SOLTANTO IN ITALIA, gettiamo nella
spazzatura 2,5 kg di cibo al mese per nucleo familiare, circa 30 milioni di tonnellate di
spazzatura all'anno, con un impatto percepito di 8,4 miliardi di euro
ogni anno (circa 0,5% del PIL nazionale).
Ma l'epoca
in cui vedevamo i nostri cestini più carichi dei frigoriferi sta per
finire: sta arrivando Ginger, la soluzione.
Ginger è
un'app (e una piattaforma) che aiuta i consumatori in una gestione
consapevole della loro spesa, semplicemente registrando le fidelity card
con cui fanno la spesa. Infatti, proprio grazie a tale espediente, una volta
che l'utente fa la spesa, registra i prodotti nell'app (che sono sempre
consultabili) e invia un alert quando stanno per scadere.
Ma questo è
soltanto il primo dei numerosi servizi che offriamo.
I nostri partner sono tutti i supermercati che aderiscono all'iniziativa, ovvero quegli esercizi che vogliono pubblicare sulla nostra app/piattaforma le loro offerte su prodotti che, se non consumati, andrebbero in scadenza (riducendo sensibilmente il deperimento magazzino prodotti e ampliando il numero di consumatori fidelizzati!)
Il team Ginger è disponibile per ulteriori informazioni sui servizi e sul modello economico-patrimoniale.
What else?
Ginger, eat well waste less.