Glambnb

Cagliari, Sardegna

Cosa è Glambnb?

Glambnb è la prima piattaforma europea interamente dedicata al campeggio di lusso, detto anche glamping. Incentiva e facilita la creazione di nuove strutture totalmente ecosostenibili e raccoglie tutte quelle già esistenti, dando la possibilità al turista di trovare e prenotare le più esclusive location immerse nella natura, in un mix tra comfort e lusso.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Glambnb! 😟

In dettaglio

Glambnb è la prima piattaforma italiana interamente dedicata al campeggio di lusso, detto anche glamping.
Incentiva la creazione di nuove strutture, proponendo ai proprietari di terreni immersi in esclusivi scenari naturali l’istallazione di un kit glamping completo e un semplice strumento di controllo delle prenotazioni, in cambio del costo della struttura e di una percentuale dal 15 al 20% sul valore di ogni prenotazione.
Allo stesso, rende estremamente semplice l’esperienza di campeggio ai turisti amanti della natura, che possono prenotare il soggiorno direttamente dalla piattaforma, garantendo privacy e tutti i comfort necessari a un soggiorno rilassante ma selvaggio.

Nata a dicembre del 2017, a marzo 2018 ha conseguito il terzo posto nella finale del Contamination Lab di Cagliari.

L’idea è nata per soddisfare un doppio bisogno:

• Dare ai turisti la possibilità di vivere nuove esperienze a contatto con la natura ma circondati da tutti i comfort e servizi.
• Garantire ai proprietari di terreni e agriturismo una nuova possibilità di investimento nel turismo extra alberghiero, nettamente più conveniente e sostenibile rispetto a quello nell’immobiliare.

Infatti, ad oggi, la maggior parte dei glamping sono sponsorizzati in siti non specializzati e si trovano in luoghi particolarmente affollati, come villaggi turistici, che fanno venir meno l'esclusività dell'esperienza.

D'altra parte ci sono tantissimi spazi, anche in zone altamente turistiche che, pur essendo perfetti per il glamping, non vengono sfruttati.

Glambnb dà la possibilità ai turisti di scegliere fra le location più esclusive d'Europa, attentamente selezionate e, allo stesso tempo, dà ai proprietari terrieri tutti gli strumenti per creare il proprio glamping, dalle linee guida, alla struttura a prezzi nettamente vantaggiosi, chiedendo in cambio un contratto di esclusiva per la sponsorizzazione della struttura.
Questo grazie anche alla partnership con importanti aziende italiane produttrici di strutture glamping.

Una struttura glamping dotata di tutti i comfort e i servizi costa, in media, 10 mila euro, a fronte di un valore medio per pernottamento di 150 euro.
Ad oggi Glambnb sta avviando la creazione dei primi 10 glamping brandizzati Glambnb, in zone altamente turistiche della Sardegna e, in pochi mesi ha raggiunto i primi clienti.

Il mercato di riferimento è quello del glamping che vale in Europa 1,5 miliardi di Euro e in Italia 225 milioni di Euro, con un tasso di crescita annuo del 25%.

Il team è composto da 4 co-founders: 

Fabio Adamo Zicarelli, CEO, laureato in giurisprudenza e responsabile della parte contrattuale e amministrativa;
Matteo Lombardini, CMO e responsabile dell'acquisizione dei glamping, laureato in economia e con due anni di esperienza nel settore del marketing;
Marcella Palmas, architetto specializzato in interior design e graphic designer;
Sara Valdes, social media e content manager, con due anni di esperienza nel mondo della conunicazione.

Il team è completato da Gabriele Concas, Developer, laureando in informatica.








Sfoglia il pitch