
Hearth
Monteforte Irpino
Turismo

Massimiliano Imbimbo
founder della startup
Monteforte Irpino |
Avellino | Campania
Via Alvanella III Traversa, 4
Massimiliano Imbimbo
Nocera Inferiore, Italy
Premio innovazione SMAU
GUARDA IL PITCH DI HEARTH
COSA É HEARTH?
Startup per la valorizzazione e digitalizzazione dei territori e patrimoni nascosti
SFOGLIA IL PITCH DI HEARTH
IN DETTAGLIO
Cos’é hearth
Hearth è un progetto di valorizzazione dei territori e patrimoni nascosti
.
Sfruttando l’elemento tecnologico e del digital, cerchiamo di raccordare su un’unica piattaforma tutti gli attori principali del territorio (Comuni, Associazioni di promozione, promotori e imprese), al fine di costituire un unico strumento di destination management che possa ridare agli utenti finali un flusso di dati e informazioni continue per prima organizzare, e poi fruire, dell’intera esperienza di viaggio.
I nostri obiettivi
L’obiettivo di Hearth è di promuovere e consolidare l’offerta turistica e culturale italiana, valorizzando ed al contempo tutelando le risorse proprie dei patrimoni diffusi della penisola, anche delle aree interne, per la promozione dell'immagine turistica della Campania.
I lavori sono concentrati sui territori e centri urbani "minori", spesso fuori dei tradizionali percorsi turistici, per risaltarne i prodotti tipici locali e le tradizioni, attraverso una vetrina interattiva di eventi e manifestazioni, quali elementi identitari, insiti nella cultura di riferimento, che consentano di attivare e promuovere nelle persone il senso di appartenenza alla comunità ed esaltare il riscatto culturale delle piccole realtà locali.
Puntiamo in particolar modo a valorizzare i patrimoni nascosti
, a rendere visibili le mete meno conosciute e più autentiche della nostra penisola, per ridare valore alle nostre tradizioni più autentiche.
Ma al contempo serviamo anche le grandi città, per aiutarle a far emergere le ricchezze e le storie invisibili, fornendo uno strumento in grado di valorizzare percorsi turistici nuovi e alternativi.
La piattaforma
Con un team della Developer Academy di Apple, ed in collaborazione con ANCI e UNPLI Campania, abbiamo sviluppato una piattaforma digitale che consente a pubbliche amministrazioni, DMO ed enti/associazioni di promozione territoriale, ed imprese di cooperare attraverso un unico strumento per la piena digitalizzazione dell’offerta turistica del territorio, e renderla così facilmente fruibile ed intercettabile dai viaggiatori tramite app.
L’adesione alla piattaforma non ha alcun costo
, e anzi contribuiamo attraverso un circuito di economia circolaredistribuendo parte dei nostri ricavi, derivanti dalle commissioni applicate ai prodotti venduti sulla piattaforma, per il finanziamento di restauri di monumenti, realizzazione opere pubbliche, o più in generale attività di promozione e valorizzazione del territorio da parte dei Comuni e Associazioni che aderiscono.
Perché “hearth”
Hearth
non solo è il binomio di “cuore” (heart) e “Terra” (Earth), e quindi rappresenta il nostro “amore per il territorio”, ma in inglese indica il “focolare domestico”.
In particolare quello della Dea Vesta, protettrice della famiglia, delle tradizioni, dei valori e del territorio in genere, attraverso il cui “fuoco” intendiamo ridare luce e valore ai nostri patrimoni.
1032 Startup registrate su DigithON
Copyright © 2020 Associazione DigithON. All rights reserved. Privacy Policy Cookie Policy
Questa funzionalitá é in arrivo! :)
Resta sintonizzato e continua a seguirci per scoprire tutte le funzionalitá del portale di DigithOn
Le registrazioni per gli spettatori non sono ancora aperte :)
Resta sintonizzato e continua a seguirci per scoprire tutte le novità sulla prossima edizione di DigithON!