HUBi

Marano di Napoli, Campania

Cosa è HUBi?

Nasce con l’obiettivo di mettere in comunicazione un imprenditore e un investitore e si focalizza, a differenza dei servizi simili, sugli investimenti che un imprenditore può ricevere, in cambio di una quota societaria. L'investimento dovrà sempre essere effettuato in aziende già esistenti e vi è una peculiarità rispetto a tutte le altre piattaforme di investimento; cioè una chat nella quale imprenditore e investitore possono interloquire tra di loro, e non solo. HUBi punta a diventare un nuovo mercato finanziario dove le aziende non quotate in borsa possono dare sfogo alle loro innovazioni. Uno degli obiettivi è diventare un punto di riferimento per tutte queste aziende che avranno la fortuna di provare un qualcosa di unico.

Milestones

Ci teniamo a precisare che i due CEO sono possessori di tutti i diritti riguardanti il progetto HUBi.

set 2020

Uno dei vari obiettivi è quello di aumentare il più possibile il contatto umano durante la fase degli investimenti.

set 2020

Il progetto è attualmente in sviluppo, il Team è composto da due CEO; ovvero Enrico Figliolini e Pasquale Passaro.

set 2020

In dettaglio

Come "Descrizione Lunga" abbiamo scelto di rispondere ad alcune delle numerose domande che ci hanno posto più frequentemente.

Il progetto di HUBi è stato ideato da Enrico Figliolini e Pasquale Passaro il 07/04/2020. HUBi sarà una nuova piattaforma di investimenti che avrà come obiettivo quello di mettere in comunicazione gli imprenditori (grandi o piccoli che siano) con uno o più possibili investitori.

“Perché un’azienda dovrebbe registrarsi ad HUBi?” La risposta è molto semplice, HUBi nascerà in un’epoca notevolmente digitalizzata nella quale le varie aziende sono già collegate a piattaforme che offrono servizi simili a quelli di HUBi ma non uguali, in quanto la piattaforma offrirà alle aziende (di ogni genere) oltre alla pubblicità, la possibilità anche di ricevere investimenti a livello finanziario che concorreranno all’aumento dell’utile annuale.

“In che modo accadrà tutto ciò?” HUBi metterà a disposizione degli utenti (imprenditori ed investitori) una chat room dedicata, mediante la quale le due parti possono accordarsi. L’accordo dovrà portate vantaggio ad entrambi; quello dell’imprenditore è già citato sopra, l’investitore, concluso l’accordo, sarà ricompensato in equity diventando così un socio azionista. Il pensiero che le varie banche possano essere concorrenti di HUBi è sbagliato; infatti tutti gli investimenti avverranno tramite le affiliazioni con le varie banche; gli investimenti avverranno mediante bonifico bancario a patto che l’investitore disponga della somma concordata.

“Io investitore come ho la certezza di non star subendo una truffa da parte dell’imprenditore?”

HUBi al momento della registrazione richiederà una firma di contratto virtuale ai sensi di legge, il successivo inserimento dell’IBAN che utilizzerà per i movimenti di danaro e infine sarà il team di HUBi che si occuperà della ricerca dell’azienda nei registri appositi e dell’esistenza di un conto corrente collegato all’IBAN inserito. HUBi avrà accesso alla visione parziale del conto corrente di ambe due le parti per via delle affiliazioni stipulate con le varie banche.

“Che cosa offre in più HUBi rispetto alla concorrenza?” Uno dei possibili “concorrenti” di HUBi sarà Linkedin, la quale tutt’oggi possiede il titolo di leader dei Social Network professionali, che offre un servizio apparentemente simile. In realtà c’è una sostanziale differenza dovuta dal fatto che mentre Linkedin offre una comunicazione tra lavoratori e imprese; HUBi offre una comunicazione tra investitori e imprese, quindi la possibilità di incrementare tramite investimenti il fatturato annuo. Un altro concorrente di HUBi è l’equity crowfunding però anche in questo caso ci saranno delle differenze soprattutto a livello umano in quanto come detto prima sulla piattaforma ci sarà una chatroom mediante la quale i due soggetti potranno interloquire tra di loro. Infine come altro “concorrente” c’è opportunity network che a differenza nostra, che ci focalizziamo solo su equity cioè un investimento per ottenere una quota societaria, si focalizza su transazioni di qualunque genere.

Di conseguenza possiamo trarre a conclusione che un vero e proprio concorrente per HUBi non esiste.

“Perché un’azienda farà affidamento ad HUBi e non su una banca?” Le varie aziende faranno affidamento ad HUBi, perché ricevere investimento da parte di un investitore, rispetto ad un prestito fornito dalle banche, non genera la nascita di interessi e quindi di un debito verso il creditore.

“Chi può seguire da vicino i miei investimenti?” Tutti gli investimenti che verranno effettuati sulla piattaforma verranno seguiti personalmente dal team specializzato di HUBi che seguirà attentamente la transazione dall’inizio alla fine.

“Cosa differenzia la nuova piattaforma dal classico Crowfunding?” Mentre il Crowfunding è una raccolta fondi per il raggiungimento di una somma di denaro da investire per la creazione di un nuovo bene, HUBi permette di investire direttamente in un’azienda già avviata per aumentare il suo fatturato. Di conseguenza offre un servizio.

“Che opportunità di crescita ha HUBi nel mercato odierno e futuro?” HUBi avrà una crescita esponenziale, nel mercato in cui opererà, sia nel breve che nel lungo periodo, perché entro il 2021 il digitale avrà modificato completamente lo scenario economico mondiale, gli analisti sono arrivati a concludere che il mercato dell’Ict avrà un rialzo del 17,9%. Secondo le ultime previsioni formulate da IDC il 35,3% dell’economia mondiale si baserà sulla distribuzione di servizi.

“Perché investire proprio sulla piattaforma di HUBi?”
L’investimento in HUBi apporterà un vantaggio di tipo economico sia agli investitori che alle aziende di tutto il mondo; di conseguenza ci potrà essere una sostanziale crescita del paese. La certezza di investire in HUBi la danno le positive analisi di mercato, citate nella risposta alla domanda precedente.

La piattaforma comprende molteplici elementi che attualmente online non sono presenti.

Sfoglia il pitch