Maanta

Latina, Lazio

Cosa è Maanta?

Prodotti Lifestyle per Gamers

Milestones

Mockup primo prodotto (CaricaBatterie Wireless)

mag 2019

In dettaglio

La Maanta, progetta e distribuisce accessori per smartphone appositamente pensati per i “gamers” e i “core-gamers”. 

I prodotti non sono per forza "funzionali al gioco" (es Tastiere , mouse, o altro)  ma riflettono "l'identità del giocatore" che potrà portare con se oggetti che rimarcano il suo status.

Gli elementi innovativi dei prodotti saranno :

- Design con linee marcate specifici per videogiocatori

- App per l'acquisto innovativa, con avatar virtuale e punteggio personale 

- AureaRGB per i prodotti configurabile dall’APP

I prodotti si differenzieranno da quelli esistenti sul mercato per il loro design ricercato e mirato a farsi strada nei consumatori “core-gamers”, grazie a linee di disegno marcate e distintive, strisce LED poste nel prodotto con effetti ottici di sospensione, e funzionalità che arricchiscono l’esperienza dei prodotti stessi.

Tutti i prodotti avranno una caratteristica comune, quella di impostare la configurazione dei LED RGB in combinazioni di colori estremamente vivaci e coinvolgenti, che d’ora in poi chiameremo “auree”. 

Le combinazioni di colori si otterranno grazie a strisce LED avanzate e un controller che permettono di ottenere effetti ottici molto coinvolgenti.

Per capire bene le potenzialità di questi prodotto si deve pensare ad una scrivania di un videogiocatore nell’epoca attuale, che viene creata per vivere l’esperienza anche quando si usa il computer non per giocare.

Le tastiere e mouse a strisce led, le ventole coloratissime, tappetini dove poggiare il mouse con bordi sagomati e colorati, e non ultimo e nei casi più “estremi”, cavi di collegamento del pc con all’interno materiali luminosi.

Da questo arriva l’idea di arricchire il mondo del “gamer” con accessori pensati per lui, sia nelle forme che nei colori, e non siano per questo funzionali al gioco stesso.

Con i prodotti della Startup, l’esperienza di gioco che continua anche dopo essersi alzato dalla scrivania, grazie ad accessori per smartphone, come cover per cellulare, caricabatterie wireless, powerbank, cuffie, in modo da soddisfare quel bisogno di sentirsi sempre un “gamer” e mostrarlo agli altri come a voler rimarcare questa identità

La Gamma di prodotti può essere infinita, ma una volta realizzazo il primo prototipo, ai futuri investitori si presenterà una Lineup Cosi pensata :

- Pre-Seed Primo Anno : Caricabatterie Wireless (AureaPad)

- Primo Anno :  Cover Per Cellulare (AureaCover)

- Primo Anno : PowerBank per Smartphone (AureaBank)

- Secondo Anno : Cuffie con filo ad AureaRGB 

- Secondo Anno : Cassa Bluetooth 

- Secondo Anno : Caricabatterie Per Auto

- Secondo Anno : Caricabatterie Filo con Cavo AureaRGB

Maanta, progetta e distribuisce prodotti per accessori per smartphone appositamente pensati per i “gamers” e i “core-gamers”.

I prodotti non sono "funzionali al gioco" (es Tastiere , mouse, o altro)  ma riflettono "l'identità del giocatore" che potrà portare con se oggetti che rimarcano il suo status.

Ciò permette di spaziare ampiamente nel catalogo, che partirà da oggetti innovativi come i Caricabatterie Wireless con Striscia RGB e controllo tramite APP, per arrivare a cuffie wireless, casse Bluetooth, cover per cellulare.

Secondo gli esperti nel mondo ci sono oramai 2,3 miliardi di ‘gamers’, che hanno garantito al settore una crescita del 13,3% rispetto all’anno precedente. «Il mobile gaming nell’anno corrente continuerà ad essere il segmento maggiore - scrivono - proseguendo un decennio di crescita a due cifre iniziato quando il primo iPhone è stato lanciato nel 2007. In totale i ricavi da mobile cresceranno del 25,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 70,3 miliardi di dollari. L’80% di questa cifra viene dagli smartphone e il resto dai tablet».


Da qui al 2021 il trend sarà mantenuto, prevede Newzoo, con il mercato che arriverà a 180 miliardi nel 2021, anno in cui la quota del mobile sfiorerà il 60%. A trainare i guadagni è soprattutto l’Asia, con il Giappone che ha il terzo mercato in assoluto ma in cui il ‘mobile' ha le stesse dimensioni di quello americano con un terzo degli utenti. Gli Usa sono invece stabilmente in testa alla classifica totale dei ricavi da giochi, seguiti dalla Cina.


I prodotti che l’azienda vuole sviluppare prendono in considerazione questi Gamers traendone una nicchia di questi, ovvero 280 Milioni di questi sono definiti “Core Gamers” che spendono dalle 50$ alle 1.000$ all anno in prodotti di consumo per gamers. Vedi allegati.


 


Per quanto riguarda il primo prodotto di LineUP ovvero il carica batterie Wireless :


Nel 2018 il valore di mercato dei carica batterie wireless è 2.4USD miliardi con una stima di crescita del 34% annuo, nel 2024 esso supererà i 27 miliardi USD (Fonte


Copertura Finanziaria:


La copertura finanziaria avviene principalmente dalla vendita dei beni associarti all’attività e attraverso uno stage iniziale di crowdfunding, per avviare la produzione delle prime unità solo dopo il fundrising.


Livello di Redditività Atteso:


Nel 2019 l’azienda si focalizzerà sulla realizzazione del primo prodotto e la sua commercializzazione, con un indice di redditiva del 109%(ante-tasse).


Le spese iniziali saranno di realizzazione del prototipo, e la sua diffusione per attivare una campagna di crowdfunding che terminerà nei primi tre mesi come obbiettivo primario la realizzazione dei primi 3000 pezzi. per continuare poi con una produzione di circa 1000 pezzi mese fino al 2019.


A Partire dal secondo anno la produzione dovrebbe raddoppiare e la realizzazione di due ulteriori prodotti con le stesse modalità di fundrising, la redditiva dovrebbe passare al 170% nel secondo anno grazie all'ammortamento delle spese iniziali e il costo Acos (Costo acquisizione cliente) minore, oltre ad un’ottimizzazione della logistica dato quantitativi di produzione minore.


La Maanta, progetta e distribuisce accessori per smartphone appositamente pensati per i “gamers” e i “core-gamers”. 

I prodotti non sono per forza "funzionali al gioco" (es Tastiere , mouse, o altro)  ma riflettono "l'identità del giocatore" che potrà portare con se oggetti che rimarcano il suo status.

Gli elementi innovativi dei prodotti saranno :

- Design con linee marcate specifici

- Display di stato

- AureaRGB configurabile dall’APP

I prodotti si differenzieranno da quelli esistenti sul mercato per il loro design ricercato e mirato a farsi strada nei consumatori “core-gamers”, grazie a linee di disegno marcate e distintive, strisce LED poste nel prodotto con effetti ottici di sospensione, e funzionalità che arricchiscono l’esperienza dei prodotti stessi.

Tutti i prodotti avranno una caratteristica comune, quella di impostare la configurazione dei LED RGB in combinazioni di colori estremamente vivaci e coinvolgenti, che d’ora in poi chiameremo “auree”. 

Le combinazioni di colori si otterranno grazie a strisce LED avanzate e un controller che permettono di ottenere effetti ottici molto coinvolgenti.

Per capire bene le potenzialità di questi prodotto si deve pensare ad una scrivania di un videogiocatore nell’epoca attuale, che viene creata per vivere l’esperienza anche quando si usa il computer non per giocare.

Le tastiere e mouse a strisce led, le ventole coloratissime, tappetini dove poggiare il mouse con bordi sagomati e colorati, e non ultimo e nei casi più “estremi”, cavi di collegamento del pc con all’interno materiali luminosi.

Da questo arriva l’idea di arricchire il mondo del “gamer” con accessori pensati per lui, sia nelle forme che nei colori, e non siano per questo funzionali al gioco stesso.

Con i prodotti della Startup, l’esperienza di gioco che continua anche dopo essersi alzato dalla scrivania, grazie ad accessori per smartphone, come cover per cellulare, caricabatterie wireless, powerbank, cuffie, in modo da soddisfare quel bisogno di sentirsi sempre un “gamer” e mostrarlo agli altri come a voler rimarcare questa identità

La Gamma di prodotti può essere infinita, ma una volta realizzazo il primo prototipo, ai futuri investitori si presenterà una Lineup Cosi pensata :

- Pre-Seed Primo Anno : Caricabatterie Wireless (AureaPad)

- Primo Anno :  Cover Per Cellulare (AureaCover)

- Primo Anno : PowerBank per Smartphone (AureaBank)

- Secondo Anno : Cuffie con filo ad AureaRGB 

- Secondo Anno : Cassa Bluetooth 

- Secondo Anno : Caricabatterie Per Auto

- Secondo Anno : Caricabatterie Filo con Cavo AureaRGB



Sfoglia il pitch