Nessuna Milestone aggiunta da Metropolitan Hostess & Stewards (MHS)! 😟
Il progetto prevede l'impiego di operatori formati in
accoglienza in grado di fornire informazioni turistiche di assistenza in
generale a chiunque ne faccia richiesta, ossia ai cosiddetti VISITORS,
cittadini o turisti.
Sino ad oggi il cittadino, turista o users per avere
informazioni sulle eccellenze culturali, turistiche o naturali del territorio
doveva avere un approccio attivo, entrando in qualche stabile, rivolgendosi ad
uno sportello o consultando una app.
I MHS avranno invece la possibilità di intercettare i
cittadini, turisti, city users direttamente dove tendenzialmente loro si
concentrano e dove prestano maggiore attenzione alla conoscenza, cioè nel
centro cittadino rendendo maggiormente fruibili quelle informazioni che
attualmente non lo sono.
Viene previsto l’impiego di Hostess e Stewards che avranno
il compito di passeggiare nell’area centrale e storica della città, fornendo le
necessarie e contingenti informazioni ai VISITORS, turisti e cittadini, a cui
possono fare riferimento per “info” strettamente necessarie alla ottimizzazione
della gamma di offerte (storico, artistiche, culturali) del territorio, al fine
di garantire una sempre più ottimale fruibilità dell’accoglienza secondo le
aspettative e le inclinazioni del soggetto richiedente.
A titolo esemplificativo le “info on the road” che i MHS avranno il compito di indicare
potranno essere:
Si rende necessario inoltre fornire agli MHS una dotazione tecnologica
consistente in un tablet e una app che dia non solo supporto per i
punti di cui sopra, ma che permetta agli MHS di vendere titoli
di accesso a monumenti e a spettacoli.
La figura dei Metropolitan Hostess & Stewards
(MHS) è messa a disposizione nei giorni e luoghi di maggiore affluenza di
persone di tutti coloro che necessitano di informazioni sul territorio
cittadino e metropolitano al fine di far conoscere o valorizzarne le eccellenze
culturali, naturali, artistiche ed enogastronomiche. I MHS sono a conoscenza di
minimo una lingua straniera e hanno una formazione curriculare turistica e
culturale derivante dal loro percorso di studi o da apposita formazione
predisposta dall’Associazione. Il supporto informativo viene anche fornito a
coloro che hanno specifiche o generiche esigenze di mobilità al fine di
incrementare la conoscenza e l’utilizzo del trasporto pubblico.
I MHS portano a conoscenza dei cittadini, turisti e city
users tutte le eccellenze turistiche e culturali del territorio nonché
dell’offerta ricettiva, commerciale e ristorativa non solo della città ma anche
di tutta l’area metropolitana, valorizzando le località meno frequentate di
ogni territorio. città metropolitana.