Murgiahub Soc. Coop.

Gravina in Puglia, Puglia

Cosa è Murgiahub Soc. Coop.?

Murgiahub è un facilitatore, agevola le connessioni tra le diverse realtà e persone che costituiscono le comunità. È un connettore che stimola lo scambio, l'empatia, il confronto. Costruisce un dialogo tra micro reti e piccole filiere connesse alla produzione dell'Industria Culturale e Creativa.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Murgiahub Soc. Coop.! 😟

In dettaglio

Murgiahub è una community di creativi digitali. È una start-up cooperativa, ed offre servizi professionali ed innovativi, alle piccole e medie imprese. La cooperativa nasce nella primavera del 2019, vincitrice del bando PIN-pugliesi innovativi con il progetto di una piattaforma di intermediazione di servizi creativi digitali per le aziende.

A Febbraio 2019 il progetto è stato selezionato tra le 10 migliori idee di start-up in Italia, per il Festival dell’economia civile tenuto a Firenze, organizzato da “Next Nuova Economia per Tutti”.


Il progetto si pone di interpretare e agevolare le trasformazioni socio-culturali, tecnologiche e digitali delle aziende e delle comunità delle aree interne, valorizzando e mettendo al centro la creatività.

Incentiva il "give back" dei giovani talenti e si propone di contribuire a contrastare "la fuga dei cervelli".


Murgiahub diventa così una piattaforma di lavoro, fisica e digitale, per i creativi digitali che ne costituiscono la community.

L’aziende chiede, la community risponde. La nostra strategia è volta alla costruzione di un team di creativi selezionati, calibrato sulle esigenze del cliente al fine di garantire un servizio organico, efficiente e di qualità. Richiedere un servizio innovativo non è mai stato così semplice, seguiamo il cliente passo dopo passo, dalla scelta del creativo fino ad ottenere il servizio richiesto “chiavi in mano”.

Ricerca e sviluppo per le imprese. La nostra community è attiva, dinamica ed intraprendente, propone e suggerisce idee progettuali creative e digitali per le piccole e medie imprese che vogliono crescere e distinguersi sul mercato.


Murgiahub parte da qui: La Murgia. La subregione Pugliese è un territorio ricco, dal patrimonio paesaggistico e naturale al capitale umano, dallo spirito imprenditoriale a quello creativo e artistico. Noi sogniamo il nostro territorio come un atelier a cielo aperto, un luogo dove si possa sperimentare un nuovo modello di sviluppo sostenibile attraverso l’innovazione, la creatività e il digitale. Un luogo dove ci sia l’uomo al centro della vita.


Il territorio riconosce il lavoro che Murgiahub sta facendo, ed enti e istituzioni come il Parco dell’Alta Murgia, hanno già deciso di farne parte, al fine di valorizzare la rete culturale e professionale del territorio.


Il team di Murgiahub è composto da sei giovani creativi e professionisti:

Domenico Larocca: CEO (Chief Executive officer), PMO, architetto e designer

Giuseppe Detomaso: CDO (Chief Digital Officer), PMO, business designer

Antonello Livrano: Graphic Designer, Architetto

Nicolò Petrafesa: Musicista professionista, PMO

Helene Damiani: Fotografa, Public Relation, Editor

Francesca Polignano: Esperta in valorizzazione dei beni culturali, Social media manager


Sfoglia il pitch