Plotino Self-Print

Milano, Lombardia

Cosa è Plotino Self-Print?

Prima copisteria completamente automatica aperta H 24/7

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Plotino Self-Print! 😟

In dettaglio

L’idea nasce da due studenti di architettura del politecnico di Milano per soddisfare un bisogno che noi studenti stessi sentivamo necessario, un vuoto da colmare in un era digitale della quarta rivoluzione industriale. Le città in cui viviamo si professano come smart, intelligenti, e noi abbiamo pensato di rivoluzionare l'approccio dell'utente con la stampa ! Una nuova filosofia di stampa !!
Nasce cosi Plotino, la prima copisteria aperta 24/7 con l'assenza assoluta di operatori in negozio!!  

La società Plotino Srl ha predisposto la produzione di un innovativo servizio di automazione di hardware: scanner, stampanti e plotter grande formato. Il servizio è semplice e innovativo. Permette di stampare i propri file in completa libertà H24. Il cliente registrato potrà accedere autonomamente attraverso un codice personale univoco alle nostre sedi operative ed usufruire di fotocopiatori di piccolo formato e stampanti plotter per il grande formato. Sarà necessario e vincolante acquistare credito virtuale tramite internet banking. Il servizio permetterà di ottimizzare gli acquisti, risparmiare tempo e avere una completa trasparenza dei consumi.

Un sofisticato software spiega il suo valore tecnologico: grazie alle transazioni online e l’automazione del processo e gestione di stampa, sarà possibile ed inevitabile una riduzione dei consumi e degli sprechi. Il software è in grado di tradurre le impostazioni di stampa fornite da un qualsiasi sistema operativo in una piattaforma semplificata (user-friendly). Ognuno potrà stampare solo se in possesso di credito virtuale sufficiente.

L’organizzazione delle vendite avviene esclusivamente attraverso internet banking; infatti dalla nostra piattaforma online è possibile comprare credito virtuale necessario per la stampa dei file. Al momento della transazione con l’acquisto di tale credito virtuale, come “corrispettivo prepagato per stampa” (aliquota IVA al 22%), si ricarica il borsellino virtuale dell’utente con il quale potrà spendere a consumo il controvalore acquistato. Non appena effettuato l’acquisto del credito viene inviata automaticamente una ricevuta d’acquisto per email e nel caso l’azienda lo richiedesse viene inviata anche la relativa fattura. 

Il modello di business è replicabile potendo aprire nuovi punti vendita con un’operatività self-service H 24/7. Tutto ciò accentuerà la unicità e la forte scalabilità sul mercato nazionale e internazionale andando incontro alle esigenze dei professionisti e degli studenti.I nostri competitors, limitrofi alle Università, chiudono il pomeriggio e festivi; con questa nuova filosofia di stampa il vantaggio competitivo sta nel soddisfare tutte le necessità, principalmente degli studenti di Architettura, di Ingegneria, Design e Moda, dando loro la possibilità di poter stampare 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno nelle nostre sedi operative vicine alle Università. 

Sfoglia il pitch