shakn

Venezia, Veneto

Cosa è shakn?

Professionisti e freelance che frequentano gli stessi spazi ed eventi professionali sono ad un passo da persone che possono portare valore nella propria rete professionale. Il nostro l’algoritmo di Machine Learning, li aiutiamo a scovare le persone “giuste”, sulla base di interessi, professionalità e competenze. Dall’altra parte, a chi organizza eventi o gestisce luoghi professionali forniamo le metriche per conoscere a fondo i partecipanti e le relazioni che costruiscono tra loro, per aiutarli a perfezionare la loro offerta e i loro servizi.

Milestones

Vincitore della Lean StartUp Machine MIlano 2016 percorso di Accelerazione InnoVits 2017

mag 2018

In dettaglio

Il nostro progetto intercetta un trend in atto nel mondo del lavoro oggi, ossia la progressiva e veloce crescita di autonomia in ogni professione. Non solo tra chi autonomo è per definizione, ossia i freelance, ma anche tra chi lavora in azienda che ggrazie a modalità di lavoro come lo smart working vive ambienti rpofessionai esterni all'azienda.

Questo richiede alle persone di avere una consapevole strategie di networking. Tuttavia, le persone hanno difficoltà a prendere l'iniziativa per "rompere il ghiaccio", e quindi si limitano a parlare con chi è seduto vicino o con chi è in fila con loro durante i break. Anche nei coworking, solo raramente l'host che gestisce la location ha il tempo per creare momenti di networking in modo sistematico.

Oltre a questo, i percorsi professionali delle persone oggi sono molto diversificati, e la loro professionalità va oltre alla job descritta su un biglietto da visita. questo ha due conseguenze. Le persone hanno obiettivi di networking diversificati, ossia frequentano eventi su temi molto diversi e quindi ricercano contatti con chi ha professionalità diverse da evento ad evento.

La nostra soluzione sfrutta il machine learning per consentire alle persone di definire i propri obiettivi di networking evento per evento, basandosi sui proprio interessi, la propria professionalità e definendo il profilo professionale delle persone che vuole incontrare.

Tra centinaia di partecipanti ad un evento, identifichiamo chi le persone con le professionalità ricercate, ma anche con gli stessi interessi.

Da qui è tutto più facile, entri in contatto attraverso un messaggio e organizzi un incontro con la massima flessibilità.

Sfoglia il pitch