Nessuna Milestone aggiunta da Spot In! 😟
Spot In è
una piattaforma digitale pensata per amanti dello sport alla ricerca di locali dove poter seguire il
proprio evento sportivo preferito in compagnia, in ogni momento della giornata. Attraverso logiche di gamification e di loyalty, incrementiamo
la visibilità dei nostri clienti, stimolando gli utenti ad ottenere monete
virtuali e badge in relazione ai soldi spesi presso i ristoratori affiliati, in
occasione degli eventi sportivi trasmessi. La nostra missione è proporre al
tifoso la migliore esperienza condivisa da vivere in occasione del proprio
evento sportivo preferito ed aumentare così la spesa media presso i nostri
clienti. Spot In si propone ai merchant come soluzione per l’ottimizzazione
dell’abbonamento sport incrociando gli eventi trasmettibili lungo l’intero arco
della settimana con nuovi segmenti di utenza che non aveva preso in
considerazione. I merchant potranno creare promozioni e offerte per attirare
l’attenzione dei tifosi di più di nove sport differenti, mentre Spot In
proporrà agli utenti missioni solo e
missioni squad che porteranno al
raggiungimento di badge e collezionabili esclusivi. Gli utenti parteciperanno
direttamente a classifiche singole e di gruppo per vincere beni tangibili messi
in palio ogni settimana/mese, per diverse categorie di missione. Le costanti
interazioni con la piattaforma ci permetteranno di monitorare i comportamenti e
le abitudini degli utenti al fine di analizzarne i dati ed ottimizzarli per
fini commerciali.
Il processo di gamification che
coinvolgerà gli utenti sarà costruito sugli istinti primitivi del tifoso-tipo,
la voglia di prevaricazione e rivalsa sull’avversario saranno il leitmotive sul
quale costruire il progetto. Gli utenti potranno “unirsi” per combattere un avversario
comune, potranno prendere in giro l’amico della tifoseria opposta, sfidarlo scommettendo
sul risultato, invitare amici nel proprio Spot-Team (gruppo di tifoseria
digitale) o espellerli se non all’altezza delle missioni, potranno raccogliere
collezionabili (es. figurine) da poter scambiare. Potranno, inoltre, guadagnare
degli spot-coin in proporzione alla
spesa effettuata dopo il check-in presso uno Spot Business ed eventualmente
scambiarli liberamente con conoscenti iscritti alla piattaforma. Con un sistema
di referral l’utente potrà guadagnare Spot-Coin al momento della registrazione
e ad ogni “invita amico” che effettuerà, così da permettere alla community di
espandersi in autonomia. Gli Spot-Coin avranno un tasso di conversione in € che
permetterà all’utente di riutilizzarli all’interno degli Spot-Business(merchant).
I nostri merchant potranno diventare i
protagonisti del gioco riconoscendo a Spot In una percentuale su ogni
transazione di spesa effettuata dai nostri utenti (max 15%) così da poter
riutilizzare circa il 50% del budget riconosciuto in risorse chiave per lo
sviluppo della rete ludica. Attraverso il proprio portale il cliente potrà
monitorare ed analizzare gli insight ed eventualmente, con il supporto dei
nostri esperti, decidere le strategie più idonee per ampliare i propri
fatturati. Il portale permetterà al cliente di settare immagini in alta
risoluzione degli interni della struttura, dei piatti proposti ed i “best
moment” vissuti dai propri clienti da poter mostrare in app. Avrà inoltre la
possibilità di accedere ad un servizio di Menù digitale attraverso il quale
potrà programmare la propria offerta in tempo reale. Sarà recensito dai tifosi
seguendo dei criteri definiti in base al rapporto offerto di qualità audio/video
della trasmissione dell’evento, qualità/prezzo del cibo ed esperienza
complessiva. Con un semplice clic il cliente potrà creare la sua programmazione
settimanale intelligente, definita la “settimana perfetta” che terrà conto,
grazie ad un algoritmo, degli orari di apertura e chiusura dell’attività, delle
preferenze dei differenti target di tifosi per ogni singolo evento/sport quindi
degli eventi di maggiore appeal della settimana in riferimento al territorio in
cui è ubicato.