Spot In

Giugliano in Campania, Campania

Cosa è Spot In?

Spot In è una piattaforma digitale pensata per amanti dello sport alla ricerca di locali dove poter seguire il proprio evento sportivo preferito in compagnia, in ogni momento della giornata. Attraverso logiche di gamification e di loyalty, incrementiamo la visibilità ed i ricavi dei nostri locali. La nostra missione è proporre al tifoso la migliore esperienza condivisa da vivere in relazione ad un evento sportivo trasmesso in Tv.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Spot In! 😟

In dettaglio

Spot In è una piattaforma digitale pensata per amanti dello sport alla ricerca di locali dove poter seguire il proprio evento sportivo preferito in compagnia, in ogni momento della giornata. Attraverso logiche di gamification e di loyalty, incrementiamo la visibilità dei nostri clienti, stimolando gli utenti ad ottenere monete virtuali e badge in relazione ai soldi spesi presso i ristoratori affiliati, in occasione degli eventi sportivi trasmessi. La nostra missione è proporre al tifoso la migliore esperienza condivisa da vivere in occasione del proprio evento sportivo preferito ed aumentare così la spesa media presso i nostri clienti. Spot In si propone ai merchant come soluzione per l’ottimizzazione dell’abbonamento sport incrociando gli eventi trasmettibili lungo l’intero arco della settimana con nuovi segmenti di utenza che non aveva preso in considerazione. I merchant potranno creare promozioni e offerte per attirare l’attenzione dei tifosi di più di nove sport differenti, mentre Spot In proporrà agli utenti missioni solo e missioni squad che porteranno al raggiungimento di badge e collezionabili esclusivi. Gli utenti parteciperanno direttamente a classifiche singole e di gruppo per vincere beni tangibili messi in palio ogni settimana/mese, per diverse categorie di missione. Le costanti interazioni con la piattaforma ci permetteranno di monitorare i comportamenti e le abitudini degli utenti al fine di analizzarne i dati ed ottimizzarli per fini commerciali.

Il processo di gamification che coinvolgerà gli utenti sarà costruito sugli istinti primitivi del tifoso-tipo, la voglia di prevaricazione e rivalsa sull’avversario saranno il leitmotive sul quale costruire il progetto. Gli utenti potranno “unirsi” per combattere un avversario comune, potranno prendere in giro l’amico della tifoseria opposta, sfidarlo scommettendo sul risultato, invitare amici nel proprio Spot-Team (gruppo di tifoseria digitale) o espellerli se non all’altezza delle missioni, potranno raccogliere collezionabili (es. figurine) da poter scambiare. Potranno, inoltre, guadagnare degli spot-coin  in proporzione alla spesa effettuata dopo il check-in presso uno Spot Business ed eventualmente scambiarli liberamente con conoscenti iscritti alla piattaforma. Con un sistema di referral l’utente potrà guadagnare Spot-Coin al momento della registrazione e ad ogni “invita amico” che effettuerà, così da permettere alla community di espandersi in autonomia. Gli Spot-Coin avranno un tasso di conversione in € che permetterà all’utente di riutilizzarli all’interno degli Spot-Business(merchant).

I nostri merchant potranno diventare i protagonisti del gioco riconoscendo a Spot In una percentuale su ogni transazione di spesa effettuata dai nostri utenti (max 15%) così da poter riutilizzare circa il 50% del budget riconosciuto in risorse chiave per lo sviluppo della rete ludica. Attraverso il proprio portale il cliente potrà monitorare ed analizzare gli insight ed eventualmente, con il supporto dei nostri esperti, decidere le strategie più idonee per ampliare i propri fatturati. Il portale permetterà al cliente di settare immagini in alta risoluzione degli interni della struttura, dei piatti proposti ed i “best moment” vissuti dai propri clienti da poter mostrare in app. Avrà inoltre la possibilità di accedere ad un servizio di Menù digitale attraverso il quale potrà programmare la propria offerta in tempo reale. Sarà recensito dai tifosi seguendo dei criteri definiti in base al rapporto offerto di qualità audio/video della trasmissione dell’evento, qualità/prezzo del cibo ed esperienza complessiva. Con un semplice clic il cliente potrà creare la sua programmazione settimanale intelligente, definita la “settimana perfetta” che terrà conto, grazie ad un algoritmo, degli orari di apertura e chiusura dell’attività, delle preferenze dei differenti target di tifosi per ogni singolo evento/sport quindi degli eventi di maggiore appeal della settimana in riferimento al territorio in cui è ubicato.