Studity

Torino, Piemonte

Cosa è Studity?

La casa editrice innovativa che ridefinisce il Libro Scolastico per le scuole superiori, online.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Studity! 😟

In dettaglio

I libri scolastici attuali sono molti differenti da come lo studente è abituato ad interagire con le informazioni al di fuori dell’ambito scolastico. Questo fatto porta gli studenti ad avere maggiori difficoltà nell’utilizzo del classico libro cartaceo come unica dive di informazioni  durante lo studio. Il 78% dei 2.200 studenti di scuole superiori intervistati in 3 settimane tramite un sondaggio online hanno infatti confermato che si appoggiano abitualmente ad internet per reperire informazioni perchè trovano il libro cartaceo poco adatto per il loro modo di studiare. Le soluzioni attualmente sul mercato si limitano a creare una copia digitale del libro (solitamente una copia in formato pdf) che però rispecchia in tutto e per tutto il libro cartaceo di stampo editoriale, rendendo quindi il potenziale della risorsa online nettamente limitato.

Con il progetto Studity vogliamo ridefinire il libro scolastico delle scuole superiori (partendo da quello di matematica) e portarlo per la prima volta realmente online, creando contenuti originali facilmente fruibili e multipiattaforma in grado di stimolare l’apprendimento attivo e immersivo degli studenti.

Con una maggiore dinamicità dei contenuti, possiamo inoltre rendere il libro modulare e permettere ad ogni professore di adattarlo alla propria classe, secondo il programma scolastico previsto. I professori potranno finalmente monitorare i risultati di apprendimento e i progressi dei propri allievi, individuando lacune ed errori comuni della classe.

Il cartaceo rimane infine uno degli strumenti preferiti dagli studenti e ancora di largo uso nelle scuole italiane. Per questo motivo con Studity vogliamo mantenere anche una versione cartacea del libro contenente i concetti fondamentali per lo studente, e integrarla con QRCode o tag NFC per un prodotto trasparentemente identico a quello online.

Sfoglia il pitch