Tekiin

Silea, Veneto

Cosa è Tekiin?

Tekiin è la startup innovativa che ti fa dimenticare il termostato di casa

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Tekiin! 😟

In dettaglio

Tekiin è un sistema di regolazione che permette il raggiungimento dell'equilibrio termico e il comfort dell'utente sfruttando le tecnologie IOTIA-E.Learning per ridurre le emissioni di CO, aumentare il risparmio energetico (dal 30% al 70% di riduzione di consumi reali e visibili), garantendo il benessere, lo stato di salute e il comfort della persona.

La tecnologia, brevettata, agisce direttamente sul contenuto energetico del fabbricato, garantendo che la dispersione di energia istantanea di quest'ultimo coincida con la quantità di calore e freddo introdotta. Con Tekiin, interamente gestito in Cloud, fornendo e analizzando dati in tempo reale grazie al proprio algoritmo, l'utente non dovrà più pensare alla temperatura da impostare. Il sistema sarà in grado di gestire e prevedere eventi presenti e futuri garantendo l'equilibrio termico.

Il tipo di clientela a cui si rivolge Tekiin è trasversale, non conosce limiti di età, genere e targhet: dall'utente di età media attratto e abituato ad utilizzare la tecnologia smart/wearable devices fino ad arrivare alla "signora Maria" anziana che non vuole saperne niente di programmare apparecchi.

La riduzione delle emissioni di CO2 come priorità immediata.

I dati raccolti in tempo reale permettono l’analisi del consumo effettivo degli edifici con la possibilità di produrre Certificazioni Energetiche reali e non a progetto.

Ogni utente /Amministrazione Comunale / Multiutility avrà una mappatura del proprio edificio / fabbricato del Comune / Utenze sviluppando il concetto di mappe energetiche; uno strumento utile per una vasta gamma di specialisti, ricercatori e industrie che lo possono utilizzare per analizzare le possibilità su larga scala del rinnovamento urbano, in in particolare per quanto riguarda lo sviluppo o l'estensione delle reti di teleriscaldamento e la creazione di strategie energetiche per aree urbane o private difficili oltre a definire le priorità di investimento per gli sviluppatori del settore sulla base dello stato dell'arte delle divi energetiche.

Nel settore sanitario la possibilità di agire come uno degli attori di riferimento per accedere alla trasformazione digitale: il comfort diventerà uno degli elementi per il benessere dei pazienti, oltre alle cure mediche. Rilevando i dati da smart devices e wearable devices, Tekiin sarà lo strumento di connessione virtuale tra l'utente e il fornitore medico rilevando anomalie e fornendo avvisi all'utente stesso.