USHBAY

Trani, Puglia

Cosa è USHBAY?

Ushbay è una piattaforma e-commerce che nasce dall'idea di valorizzare il made in puglia, ma sarà volta soprattutto a creare una perfetta simbiosi fra tutti gli attori della filiera agroalimentare col supporto del Banco Alimentare Onlus, per poter contribuire alla riduzione dello spreco alimentare in Italia.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da USHBAY! 😟

In dettaglio

Il progetto riguarda la creazione di una piattaforma e-commerce B2B e B2C finalizzata ad offrire una vasta gamma di eccellenze agroalimentari, proposte dalle migliori e prestigiose aziende pugliesi.

La mission della piattaforma sarà sia quella di valorizzare  il made in Puglia  in Italia che all'estero, considerato oggigiorno un valore aggiunto molto apprezzato nel mondo e sia di contrastare il fenomeno del food waste.

Sarà il primo e-commerce che si focalizzerà su un tema di straordinaria rilevanza sociale e  ambientale quale la prevenzione e riduzione dello spreco alimentare e il recupero delle eccedenze affinché   possano aumentare le donazioni.

L'iniziativa vanterà una partnership  con il Banco Alimentare Onlus,  che  grazie ad esso, sarà prevista la raccolta dei generi alimentari donati dalle Imprese di produzione, dalle imprese di distribuzione  e  dai  consumatori finali iscritti in USHBAY, a favore delle famiglie meno abbienti.

Inoltre le imprese di produzione agroalimentare saranno contrattualizzate con una quota annua fissa ed una royalty sulle vendite scaturite dalla piattaforma, all'interno della quale ogni azienda potrà crearsi una vetrina personalizzata.

Ushbay sarà caratterizzata dai seguenti punti di forza:

  • L'opportunità di pagare con qualsiasi carta da qualsiasi parte del mondo, grazie al pacchetto Gestpay Starter con Paypal.
  • L'opportunità di avere una vetrina aziendale ad un costo annuo di gestione molto conveniente, in modo tale da permettere all'impresa di avere maggior visibilità rispetto ad un tradizionale sito aziendale.
  • L'opportunità di avere un'assicurazione sul credito commerciale a discrezione dell'azienda affiliata per una sua maggior tutela qualora il cliente non paga in anticipo.
  • L'opportunità per le imprese di produzione, imprese di distribuzione e consumatori finali di avere agevolazioni, se sosterranno le iniziative promosse da USHBAY contro il food waste.
  • Sarà prevista all'interno di USHBAY  una community di chef e professionisti del settore, dove verrà condivisa la loro passione, scambiando contenuti, opinioni e dando vita ad attività ed eventi che arricchiranno e stimoleranno le professionalità di ciascuno. Questo plus previsto da USHBAY, avrà soprattutto la finalità di diffondere la cultura contro lo spreco alimentare, affinché l'Italia possa beneficiare di riscontri positivi sia sull'economia che sull'ambiente.

Inoltre USHBAY  si avvarrà della strategia del dropshipping, ovvero le attività inerenti alla gestione del magazzino, all'inventario, allo stoccaggio, alla spedizione- ricezione dei prodotti saranno svolte direttamente dalle aziende affiliate, perciò verranno gestiti solo gli ordini da trasmettere ad esse.

In definitiva  in termini di risultati  attesi, USHBAY  cercherà di aumentare la consapevolezza delle parti interessate in materia di prevenzione dello spreco alimentare e di gestione delle eccedenze permettendo una generale riduzione degli sprechi, con il conseguente incremento di prodotti agroalimentari destinati alla donazione per le persone svantaggiate.


Sfoglia il pitch