Vakand

Bari, Puglia

Cosa è Vakand?

Vakand è un ecommerce che permette di mettere in contatto qualsiasi azienda che ha la necessità di trasportare merce con aziende di trasporti garantendone la possibilità di massimizzare l’efficienza del tragitto.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Vakand! 😟

In dettaglio

Tutto quello che facciamo è pensato per un mondo più pulito, a portata di tutti, anche di quelle aziende che non possono permettersi soluzioni software enterprise, crediamo in quello che facciamo e per questo stiamo costruendo un sistema di livello tecnologico e con un basso costo di fruibilità.

L’ecommerce B2B è una leva strategica molto importante per la competitività del sistema economico di un Paese, infatti si tratta di un “nuovo” e radicalmente diverso approccio alla gestione dei processi che governano la catena del valore della singola impresa e della filiera all’interno della quale questa opera.


VAKAND è l’ecommerce B2B che permetterà alle aziende di trovare la giusta soluzione per trasportare le proprie merci e permette agli autotrasportatori di non viaggiare più a vuoto, ottenendo in Primis un enorme risparmio in termini di emissioni di CO2, senza però rinunciare al volume e quantitativo di merci trasportato, in secondo piano ma da non sottovalutare e l’ottimizzazione dei viaggi dei mezzi di trasporto aziendali


Il mercato potenziale globale è molto ampio, va considerato che solo per il ramo di acquisti online nella sola italia si aggira intorno ai 27 miliardi di euro, di cui il 90% dei prodotti acquistati viaggia su gomma e grazie all’aumento della popolazione nell’adottare sempre più questa soluzione questi numeri sono destinati ad aumentare.

Quindi VAKAND sarà un’ottimo strumento per massimizzare i guadagni risparmiando sul numero di viaggi.


La piattaforma permette in totale autonomia di settare il tragitto, il volume a disposizione, ed il costo. Così da evitare tempi di attesa per i preventivi.


Il progetto è dedicato al settore del B2B e mira ad abbattere i costi del trasporto su gomma.


Il problema principale delle aziende di trasporti è quello di dover rientrare nello stabilimento a carico vuoto.

Sfoglia il pitch