Well-FARE

Pontedera, Toscana

Cosa è Well-FARE?

Piattaforma digitale di welfare sociale per eventi non assicurabili

Milestones

Incontri con Gruppi Bancari, Assicurativi e Investitori Privati

giu 2018

In dettaglio

Well-FARE è un progetto nato nel 2017 dall’identificazione dal problema che ogni giorno si verificano degli eventi, che non possono essere attualmente assicurati, ma che impattano su persone e famiglie. Quelli che potete vedere sono alcuni esempi di cronaca quotidiana. La risposta, in alcuni casi, non è arrivata dal sistema ma dalla collettività. 

Per questo motivo la nostra missione è quella di creare un sistema comunitario organizzato, utilizzando le potenzialità del web, che sia complementare al sistema di welfare e che si concretizzi in un nuovo modello di mutualità sociale basato, in particolare, su: prevenzione, sensibilizzazione, assistenza e rimborsi economici degli eventi in questione.

Faremo tutto questo creando una Community digitale che metta insieme un sistema mutualistico di base, ottenuto con il crowdfunding sociale, attraverso il quale il cliente, con una quota di iscrizione, avrà accesso a dei servizi comuni a tutti gli utenti oltre alla possibilità di acquisire dei servizi aggiuntivi.

Facciamo un esempio, mio figlio ha subito un evento, accedo subito ai servizi di assistenza come: supporto psicologico e legale; nel frattempo invio la documentazione che dimostri l’accaduto e, dopo verifica, accedo al fondo mutualistico alimentato dal crowdfunding sociale e dalle campagne tematiche di sensibilizzazione promosse sistematicamente.

L’utente si registra per avere una serie di servizi di Cultura e Prevenzione pre-evento e di Cura successivi all’evento mentre, parallelamente, sarà incentivato a donare partecipando alle campagne tematiche, ottenendo così servizi aggiuntivi e vantaggi di vario genere.

Sfoglia il pitch