Nessuna Milestone aggiunta da YouFarm! 😟
L'idea
Il Business Plan
Il Business plan è basato sul numero massimo di utenti attivi giornalieri.
App famose tematiche arrivano a milioni di visitatori, ma anche con migliaia di visitatori e tramite il sistema e-commerce in-App, l’app si sostiene attraverso le pubblicità inserite ad intervalli di tempi, ogni volta che un utente deve utilizzare attrezzature speciali per il suo orto, o nella versione premium con il sistema classico di acquisto crediti nello store.
Invece l’accordo preso con consorzi e agricoltori ci garantiscono gli ortaggi, la frutta o i fiori coltivati a buon prezzo e coperti dalle spese di spedizione e dalle spese di creazione dell’orto. Il sistema è studiato per fare in modo che ogni volta che un utente genera un guadagno del 100% il 30% dell’utile gli viene restituito tramite prodotti reali inviati a casa.
Scalabilità
L’idea è scalabile perché si possono creare App parallele legate a temi diversi, come ad esempio allevamenti di miele Bio, di fiori, fattorie con animali come galline che producono uova o mucche che producono latte e così via.
Settore
Il settore delle App è uno dei settori più in crescita visto l’utilizzo sfrenato dei dispositivi mobile.
L’App ha anche una “mission” etica ed educativa in quanto cerca di educare le persone a dare valore allo slow food e al ciclo di stagionalità dei prodotti, simulando appunto la reale crescita di un orto con diverse colture.
Potrebbe essere un business proficuo e potrebbe apportare dei benefici anche sul target dei più piccoli, che insieme ai genitori possono divertirsi a giocare e contemporaneamente apprendere logiche legate alla natura ormai sconosciute alla massa.
Realizzazione
Gli step sono quelli di realizzare un’ App che sia in grado innanzitutto di intrattenere e divertire le persone.
Vanno poi inserite tutte le informazioni necessarie per renderla diversa da tutte le altre App, creando il sistema che poi darà la possibilità al database di comunicare con il consorzio o l’agricoltore che spedirà o preparerà il raccolto disponibile per l’utente al punto di raccolta più vicino.
Successivamente va fatta una campagna marketing massiccia per diffondere l’App e sensibilizzare su cosa si propone di fare e in che modo.