Winedering vuole diventare il Tripadvisor delle recensioni in cantina.
In dettaglio
Winedering vuole diventare il Tripadvisor delle recensioni in cantina. L'idea nasce nell'agosto 2015 visitando alcune cantine della Napa Valley. Una zona piena di realtà distinte dove è difficile, per un cliente finale, scegliere quale cantina andare a visitare. Da qui nasce il progetto che intende dare l'opportunità a clienti finali di vedere le recensioni di altri privati nelle cantine ricercate / limitrofe alla localizzazione della persona. Scopo del portale è dare dunque l'opportunità a chiunque abbia fatto una visita in cantina di recensire quell’esperienza, dando poi automaticamente la possibilità ad un visitatore del sito di prenotare Lui stesso la visita e la degustazione in quella realtà. Le recensioni vengono realizzate tramite lo stesso principio a “stelle” di Tripadvisor e da li poi il cliente potrà trovare una presentazione aziendale della cantina, delle immagini e - appunto - una serie di voci volte a promocommercializzare i vostri prodotti ( prenotare una visita o il pernottamento in caso di camera o bb presso la vostra cantina, possibilità di acquistare online se la cantina ha un e-commerce). Dunque, partire dalla recensione per ampliare le possibilità dell’azienda di promocommercializzare i propri prodotto. Winedering consente alle aziende vitivinicole di essere presenti su un portale dove utenti da tutto il mondo, in base a dove si trovano, possono trovare informazioni e recensioni sulle varie cantine della zona. Il target di riferimento è dunque particolarmente ampio, andando a includere sia appassionati di vino che turisti generici di una determinata zona!