Toolery permette di generare un e-commerce per le rivendite edili con un click. Accedendo al portale, la rivendita può caricare il proprio catalogo. L'algoritmo di intelligenza artificiale elabora il catalogo suddividendolo per categorie e localizzandolo sul territorio. L'operaio dell'impresa edile inviare la richiesta di materiale al suo superiore che può scegliere la rivendita preferita sulla mappa (dove in genere ha un conto aperto) e riempire il carrello con l'ordine. A questo punto toolery manda la richiesta ad un trasportatore per la consegna entro le 2 ore in cantiere. Il giro d'affari delle rivendite edili si aggira intorno i 18 miliardi di euro con una crescita degli acquisti online esponenziale nel corso degli anni. Ogni rivendita edile arriva in media alle 60 consegne al giorno. Il modello di business si basa su un abbonamento per le imprese che hanno la necessità di gestire gli acquisti per diversi cantieri, una fee del 3% sugli acquisti tramite toolery per le rivendite e un margine di circa 10 euro sulle consegne ( considerando una media di 60 euro a consegna ).