L'applicazione SaveRiding accompagna gli utenti in ogni percorso, assegnando loro punti per i tragitti sostenibili senza richiedere alcuna azione da parte loro. Ciò determina un coinvolgimento e una fidelizzazione estremamente elevati con gli utenti.
SaveRiding è il primo programma universale di accumulo di punti di mobilità green al mondo, che offre valore per ogni chilometro percorso con ogni modalità di trasporto sostenibile, in qualsiasi parte del pianeta.
Gli utenti visualizzano facilmente quanto hanno risparmiato grazie alla mobilità sostenibile, convertono la CO2 evitata in alberi per compensare i tragitti inquinanti, guadagnano punti per la loro mobilità sostenibile e per gli acquisti (green) dai nostri business partners. Questi possono generare offerte personalizzate grazie all’elevata profilazione dell’utente ottenuta tramite la raccolta dati nell’app automatica attraverso micro questionari. In particolare proposte assicurative molto vantaggiose vengono effettuate grazie ad un dettagliato profilo di rischio dell'utente.
Gli utenti sono premiati, per la mobilità sostenibile e per gli acquisti presso i business partners, utilizzando i punti ottenendo sconti esclusivi da marchi leader in tutte le categorie, riscattabili online o in un negozio nelle vicinanze.
SaveRiding offre l'opportunità di ridurre il costo di acquisizione di nuovi contatti e fidelizzare i clienti acquisiti con un frequente contatto in un contesto di sostenibilità.
La privacy è garantita in quanto SaveRiding è uno strato intermedio tra i business partners e gli utenti che condividono i propri dati con le aziende solo se interessate alle offerte proposte.
SaveRiding giocherà un ruolo nel mercato degli eCoupon che si stima valga 300 miliardi di dollari, attraverso un modello gratuito per gli utenti mentre i business partner pagano un entry fee e commissioni sul venduto.