PotPot è una startup travel tech che mira a rivoluzionare il modo di viaggiare rendendo l'esperienza dei viaggiatori leggera e piacevole, eliminando preoccupazioni e stress dall'inizio alla fine di ogni viaggio.
Come? Attraverso servizi digitali innovativi ed una UX semplice e intuitiva.
Abbiamo lanciato a maggio 2021 il nostro primo servizio a Milano, una soluzione innovativa ad un bisogno concreto: il ritiro, la gestione e la riconsegna del bagaglio per ridefinire l’ultimo giorno di viaggio.
Quante volte, l'ultimo giorno di viaggio dopo il checkout, si è presentato il problema di non sapere cosa fare con il bagaglio? PotPot risolve il problema legato allo stress e al "peso" del bagaglio durante l’ultimo giorno di permanenza in città del viaggiatore.
In particolare, offre una soluzione a:
- Limitata possibilità di pianificazione delle attività nelle ultime ore di soggiorno (sia per viaggi di piacere che di business), poiché il viaggiatore è dipendente dal dover portare con sé il bagaglio oppure dal doverlo portare e/o recuperare in deposito
- Peso del bagaglio e conseguente scomodità negli spostamenti.
PotPot ha sviluppato una soluzione che consente al viaggiatore di lasciare il bagaglio al momento del check-out dall’alloggio (ad esempio in Hotel alle 10:00) e recuperarlo direttamente nel luogo e all'orario di ripartenza (ad esempio all'aeroporto di Malpensa alle 19:00).
PotPot è fruibile in modo digitale (tramite web app), garantisce un’esperienza sicura e personalizzata e si basa su una logistica interna, implementata tramite Van elettrici, e su una rete di partner (i.e. strutture ricettive, attività commerciali, property manager, depositi in stazione/aeroporto) che garantiscono al cliente un livello di personalizzazione massimo nella scelta del luogo e dell'orario di consegna e ritiro del proprio bagaglio.