MammaItalia è una Mobile
App utile per la geo-localizzazione dei prodotti agroalimentari “Made in Italy”
presenti all'Estero. Ha il compito di indicare con precisione ai consumatori di
cibo italiano presso quale canale distributivo (a loro più vicino) possano
trovare pasta, vino, salumi e altre delizie del Bel Paese, fuori dai suoi
confini, guidandoli, anche, alla preparazione delle più caratteristiche ricette della cucina italiana.
Interessati alla nostra App sono i consumatori di prodotti alimentari italiani all’Estero, gli
appassionati della cucina italiana nel mondo: persone molto attente alla
qualità delle materie prime da impiegare nelle loro ricette. Questo target può
essere identificato con il termine “Foodies”, i quali amano la sperimentazione
gastronomica, si tengono aggiornati mediante portali di settore e blog di
cucina e dispongono di un reddito medio-alto, che sono abbastanza propensi ad
impiegare per acquisti In questo campo.
Ad oggi: La demo dell' App è disponibile sia in versione Android che iOS, presenti nella piattaforma, (in versione BETA/Test) un numero crescente di prodotti agroalimentari italiani presenti nella GDO in Svizzera e Germania (mappate circa n. 9 GDO, n. 1.800 prodotti e n. 200 brand italiani). In corso presentazioni presso istituzioni italiane nel settore agroalimentare, vincitori del Bando Up to Biz a Bologna ed accordi di partnership con importanti realtà nel settore Digital Food (Community di Italian Food Lovers).