La data di fondazione sarà il 18 maggio 2022. C'è stata una prima fase di test dell'idea, di sviluppo del marchio sui social, fra il 2020 e 2021 c'è stato un anno di beta-test con un investimento molto basso in termini di servizi e marketing che ha dato dei risultati interessanti come 183 iscritti che hanno speso circa 10.000€. A fronte di un investimento di 1000€ di supporto digitale per impostare i servizi e corsi e 150€ di sponsorizzate su facebook e instagram, creazioni di contenuti sui profili social China Communication. Vogliamo passare alla fase successiva di creazione concreta e sviluppo reale completo di tutto il progetto.
Vogliamo portare la Cina a portata di mano per le PMI italiane, attraverso la creazione di un ecosistema e universo digitale basato sulla formazione e consulenza. Questo perché Italia e Cina sono due mondi completamente diversi per: lingua, cultura, ecosistema digitale (social media, e-commerce, ecc.). Creiamo un ponte per gli studenti di lingua cinese che hanno bisogno di strumenti pratici e un supporto all'avvio della carriera professionale e le aziende che devono posizionarsi online nel mercato più grande del mondo. Attraverso un sistema virtuale basato su un sistema didattico innovativo che sfrutta la gamefication, sul learn by doing e sulla digitalizzazione e sull'interazione fra online e offline permettendo a tutti di poter studiare ed accedere a servizi dove vogliono e quando vogliono. Nella nostra fase beta abbiamo inserito un corso di test che si chiama "WeChat Specialist", in cui si spiegavano agli utenti come aprire un account aziendale, come gestirlo, come creare contenuti, come creare campagne Ads, sul social media cinese con più di 1 miliardo di utenti attivi mensili. Creiamo così non solo un ponte verso la Cina per l'Export del Made in Italy, ma anche un punto di riferimento e di contatto nel mondo del lavoro fra studenti preparati e formati e imprese alla ricerca di persone con delle competenze subito spendibili. Cosa che mai nessuno ha portato fuori dalla Cina prima di ora e tutto in modo completamente digitale senza la necessità di una sede fisica operativa ma tutto è gestito da remoto.