Philosophy
Persone e idee sono entità che si generano e si alimentano,
mai separatamente ma sempre reciprocamente.
Capita che non abbiano voce e nessuno le ascolti o che non
assumano alcuna forma e nessuno le veda.
Sono, però, comunque collegate da un filo invisibile, che se usato con
maestria, è capace di generare trame impensabili e di straordinaria genialità.
D'altra parte, però, l'imperizia, la fretta, la confusione, o la
non conoscenza delle complesse regole del cucito, annientano l'insita bellezza
del tessuto o l'originale intuito del sarto, e la grande possibilità che
portavano in nuce, rimane
inutilizzata.
Cosa è goodbox
Goodbox è una piattaforma
destinata a quelle idee
innovative che meritano di essere trasformate in attività di business, grazie a
contributi e sostegno adeguati. Vuole
essere il grande e variegato laboratorio nel quale, attraverso l'utilizzo di
articolati ma utili telai si valorizzano i tessuti, si insegna a colorarli, si
dà vita a modelli, si compongono storie e si tiran fuori disegni e ricami
mai visti e abiti pronti all'uso.
Si producono abiti di successo imprevisto, ma anche si rivitalizzano
vecchi capi che hanno bisogno semplicemente di un ottimo restyling perché unici nel loro genere.
Goodbox, infine, conosce gli acquirenti, i collezionisti, quelli che se
ne intendono. Li seleziona, concorda i criteri per riconoscere e valorizzare,
crea i contatti.
Goodbox ha, inoltre, la follia per immaginare gli abiti del
futuro.
Quindi? Non capiamo!
Quindi Goodbox è un portale di finanziamento collettivo per
nuovi progetti di impresa.
Ideale per produrre autentici e originali capi di
abbigliamento, così come utilissimo per restauri di splendide creazioni, che
hanno rappresentato un modello nel tempo e che non possono essere di certo
accantonati.
Un portale di crowdfunding? Non
solo.
Goodbox è un laboratorio di “sartoria” costantemente alla ricerca
di nuove idee. Ne scopre l’identità e gli elementi di valore. Valuta la capacità di ogni idea di trasformarsi in progetti di successo, aiuta a costruire il valore
dell’offerta, accompagna nelle
impegnative fasi del lancio sul mercato.
In più, consente all’ideatore di costruirsi un profilo da imprenditore. Non basta l’idea, è necessario capire
quanta tenacia, quale determinazione e lungimiranza possiede l’imprenditore e la sua
equipe/management.
E soprattutto, raccoglie, unisce o crea la comunità degli
acquirenti, fatta di piccoli consumatori così come di grandi intenditori e dal
grande potere di acquisto.