1. Home
  2. Startups
  3. Goodbox

Goodbox

Bisceglie, Puglia

Cosa è
Goodbox?

Goodbox è un portale di finanziamento collettivo per nuovi progetti imprenditoriali

In dettaglio

Philosophy
Persone e idee sono entità che si generano e si alimentano, mai separatamente ma sempre reciprocamente. 
Capita che non abbiano voce e nessuno le ascolti o che non assumano alcuna forma e nessuno le veda.
Sono, però, comunque collegate da un filo invisibile, che se usato con maestria, è capace di generare trame impensabili e di straordinaria genialità.

D'altra parte, però,  l'imperizia, la fretta, la confusione, o la non conoscenza delle complesse regole del cucito, annientano l'insita bellezza del tessuto o l'originale intuito del sarto, e la grande possibilità che portavano in nuce, rimane inutilizzata. 

Cosa è goodbox
Goodbox è una piattaforma destinata a quelle idee innovative che meritano di essere trasformate in attività di business, grazie a contributi e sostegno adeguati. Vuole essere il grande e variegato laboratorio nel quale, attraverso l'utilizzo di articolati ma utili telai si valorizzano i tessuti, si insegna a colorarli, si dà vita a modelli, si compongono storie e si tiran fuori  disegni e ricami mai visti e abiti pronti all'uso.

Si producono abiti di successo imprevisto, ma anche si rivitalizzano vecchi capi che hanno bisogno semplicemente di un ottimo restyling perché unici nel loro genere.

Goodbox, infine, conosce gli acquirenti, i collezionisti, quelli che se ne intendono. Li seleziona, concorda i criteri per riconoscere e valorizzare, crea i contatti.

Goodbox ha, inoltre, la follia per immaginare gli abiti del futuro.

Quindi? Non capiamo!

Quindi Goodbox è un portale di finanziamento collettivo per nuovi progetti di impresa.

Ideale per produrre autentici e originali capi di abbigliamento, così come utilissimo per restauri di splendide creazioni, che hanno rappresentato un modello nel tempo e che non possono essere di certo accantonati.

Un portale di crowdfunding? Non solo.

Goodbox è un laboratorio di “sartoria” costantemente alla ricerca di nuove idee. Ne scopre l’identità e gli elementi di valore. Valuta la capacità di ogni idea di trasformarsi in progetti di successo, aiuta a costruire il valore dell’offerta, accompagna nelle impegnative fasi del lancio sul mercato.

In più, consente all’ideatore di costruirsi un profilo da imprenditore. Non basta l’idea, è necessario capire quanta tenacia, quale determinazione e lungimiranza possiede l’imprenditore e la sua equipe/management.

E soprattutto, raccoglie, unisce o crea la comunità degli acquirenti, fatta di piccoli consumatori così come di grandi intenditori e dal grande potere di acquisto. 

Video pitch

Sfoglia il pitch