Pedigreat vuole garantire che le condizioni in cui sono allevati i nostri pet siano adeguate alle cure che riceveranno da noi, che non stiamo acquistando un animale frutto di un allevamento intensivo. Vogliamo sapere chi sono i genitori dei nostri animali e per questo teniamo traccia del suo pedigree e creiamo una rete di persone che hanno lo stesso amore per i nostri piccoli amici. A questo si aggiunge tutta una serie di servizi aggiuntivi che permettono di identificare l'animale, come il suo "job". Ad esempio è un cane da guardia o da tartufi? Oppure è una gran coccolone! Qual'è la sua dieta? Sono tutte informazioni rilevanti, che vogliamo poter conservare e usare all'occorrenza, non noi che offriamo il servizio, ma i padroni dei cani!
Sarà più facile anche conoscere altri padroni con la medesima attenzione! O se vogliamo sapere dove sono gli amici del nostro piccolo amico e passeggiare insieme.
Pedigreat inizia la sua avventura con i cani, ma a tendere vogliamo estenderci a tutti quegli animali dove il DNA dell'animale ha particolare rilevanza. È il nostro primo passo.