Turismo. Uno dei settori più performanti per le startup
secondo gli ultimi articoli nei giornali di finanza ed economia. Ovviamente
tutto questo soprattutto grazie all'ICT che ha fatto sì che 4 turisti su 5
prenotino le loro vacanze online.
Ma quanti turisti ancora non riescono a scegliere innovative
esperienze turistiche più adatte a loro risparmiando?
Quante guide turistiche
certificate non riescono ad avere una piattaforma dedicata dove poter
autogestire il proprio business senza alte fees di tour operator o grandi
network?Quanti musei, attrazioni turistiche non sono conosciute
e/o non hanno a disposizione una
piattaforma dedicata dove potersi gestire autonomamente?
3 problemi diversi (non risolti o non risolti adeguatamente)
emersi dallo studio del settore, collegati direttamente.
MonuMeet.com sarà la prima piattaforma di “complete
matchmaking” che metterà in contatto diretto turisti e guide autonome
certificate, musei, attrazioni turistiche per esperienze specializzate ed
innovative e a basso costo, grazie ad un innovativo algoritmo.
Se consultiamo un listino di un tour operator, notiamo
subito la bassa offerta che è proposta ai turisti.
MonuMeet.com alla grande domanda dei turisti contrappone una
grande offerta creata dai musei, dalle guide certificate e dalle attrazioni.
Qualsiasi turista che aprirà il sito o l’app di MonuMeet.com troverà diverse
esperienze turistiche (classiche ed innovative) a seconda della città in cui si
trova.
Grazie al sito e all'app multiforma di MonuMeet.com, le
guide certificate o i musei potranno gestirsi totalmente in maniera
indipendente in una piattaforma
totalmente a loro dedicata dove potranno inserire i propri annunci di
esperienze o attività turistiche innovative o classiche e guadagnare di più
senza vincoli o costi, decidendo tutti i dati ed informazioni come luogo di
ritrovo, tariffa, lingua, immagini ecc...
L'altro beneficio sarà poi per i turisti che potranno
iscriversi e condividere il prezzo del tour con altri turisti con gli stessi
interessi, risparmiando sulla prestazione turistica e condividendo l’esperienza
sfruttando un nostro innovativo algoritmo inerente alla Sharing economy.
Un'importanza economica oltre che sociale. Molti turisti potranno concedersi
un’ esperienza innovativa e professionale senza spendere cifre improponibili.
MonuMeet.com rivoluzionerà il turismo esperenziale e
favorirà il contatto diretto tra guide certificate, musei e i turisti.
Il nostro business model si baserà su una commissione del
10% su ogni tour venduto, un abbonamento annuale di 150€ (inizialmente) per
musei e attrazioni, la modalità account premium per far sì che le guide
riempiano i loro itinerari. La pubblicità è il data mining verranno analizzati
in base ai key metrics che MonuMeet.com otterrà. Il piano marketing di
MonuMeet.com , è in continuo aggiornamento e andrà a ricoprire il marketing
online (con i social network principali e servizi online ) e marketing offline
con presenza alle maggiori fiere Italiane ed estere di settore.
La nostra mission è portare più turismo nelle grandi città e
portare questo fenomeno anche nelle destinazioni poco conosciute dai turisti.
MonuMeet.com è pronto a riempire i cuori dei viaggiatori con nuove esperienze
mai provate prima.
MonuMeet.com ha già raggiunto importanti obiettivi come il 3
posto all’evento ART/TECH/BIZ MASHUP 2016, la finale agli Startup Europe Awards
Italy a Milano e il 2° posto al bando spazio alle idee indetto da Friuli
Innovazione e Unicorn Trainers Club. Grazie alla vittoria di questo bando,
MonuMeet.com è attualmente in pre-incubazione presso il centro di trasferimento
scientifico e tecnologico di Udine e nel
network di business angels Unicorn Trainers.