Luminary si propone di creare un network di persone che vogliono mettere a frutto la propria influenza per edificare una società più informata, dando vita per la prima volta ad uno spazio dedicato alla politica e ad un’informazione formattata in maniera professionale, lontana dal caos dei classici social networks.
La nostra piattaforma ha come obiettivo principale quello di creare una realtà innovativa in cui tutti si possano informare e le opinioni possano ispirare un reale cambiamento.
Tramite le nostre principali features gli utenti possono:
- Esprimere le loro idee pubblicando articoli o consultare editoriali scritti dagli altri utenti e dal nostro staff. Ogni articolo viene formattato in modo semplice e veloce da leggere, permettendo a chiunque di informarsi facilmente e rapidamente su molteplici temi.
- Dar vita ad un effettivo cambiamento tramite la funzione "campagne". Queste ultime permettono a chiunque di esprimere il proprio parere su qualsiasi argomento. A seconda del successo della campagna, la piattaforma mette in rilievo le preoccupazioni più sentite dalla comunità.
- Utilizzare la funzione "flipcards" per testare il consenso della comunità sulla propria opinione personale.
- Imparare nuovi termini, definizioni e sigle che spesso compaiono nel mondo della politica e dell’informazione quotidiana tramite il "Polidizionario".
- Accrescere e completare il proprio profilo politico.
L’intera piattaforma è controllata da un innovativo sistema di feedback che permette all'utente di esprimere la propria opinione riguardo i contenuti in modo veloce ed efficace. Questo sistema di feedback, basandosi sui correnti trend sociali, si adatta in modo dinamico e dà la possibilità a Luminary di formattare e presentare i dati come l’utente vorrebbe.
Il nostro sistema di feedback verrà presto trasformato in un sistema neuronale in grado di comprendere i modi in cui gli utenti si esprimono e comunicano, permettendo così di modificare la piattaforma in modo dinamico e rendendola interamente autosufficiente.