BiTrack è un dispositivo a basso consumo energetico, integrato con 5 sensori; GPS, umidità, pressione, temperatura e accelerometro. E’ progettato per ottimizzare la gestione e l’utilizzo in tempo reale di risorse industriali, in modo da minimizzare la perdita e il degrado dei materiali.
La soluzione è progettata per soddisfare esigenze di piccole e medie aziende che hanno difficoltà ad implementare soluzioni di asset tracking a causa di costi elevati e scarse competere tecniche. BiTrack è pensata anche per grandi imprese che hanno difficoltà ad integrare sistemi di asset tracking con sistemi ERP da estendere su larga scala.
BiTrack è un’applicazione cloud, disponibile per dispositivi Android e possibile impostare notifiche e monitorare il dispositivo da remoto. E’ una soluzione 100% data-oriented a basso costo, addebitando solo il costo del numero dei sensori abilitati nel piano di abbonamento, consente di condividere il dispositivo e monetizzare i dati generati dai diversi sensori tra due o più aziende.
BiTrack ha partecipato al percorso di Android Factory 4.0, ed è stata ammessa alla finale del percorso di Accelerazione di Luiss Enlabs.