ProfessionAI è la piattaforma leader in Italia nella formazione sull'Intelligenza Artificiale, con oltre 40.000 studenti e professionisti formati.
La startup si è posta l'obiettivo di risolvere il problema dell'AI Skill Gap, e lo fa facendo lavorare in sinergia l'intelligenza artificiale delle proprie soluzioni tecnologiche con l'intelligenza naturale dei suoi oltre 20 docenti esperti, per preparare figure tecniche altamente qualificate pronte per il mondo del lavoro.
Tramite la propria piattaforma Proteach, ProfessionAI eroga master professionalizzanti in grado di offrire un'esperienza personalizzata intorno alle esigenze del singolo studente, integrando soluzioni di deep learning proprietarie per mantenere alta la motivazione e l'attenzione in modo da ridurre al minimo il tasso di dropout, anche senza l'intervento umano, e utilizzando degli AI tutor per guidare lo studente durante l'intero percorso di studi. Questo permette ad ogni studente di ottenere il massimo dalla formazione ed essere job-ready nel minor tempo possibile, senza limitare il numero di studenti che la piattaforma è in grado di gestire.