Amal Italy è la prima startup italiana ad occuparsi di economia halal globale. Essa nasce con l'obiettivo di fornire supporto e conoscenze specifiche alle aziende del nostro Paese che vogliono cogliere nuove opportunità di investimento, espandere i propri orizzonti verso mercati poco esplorati, e internazionalizzare il loro business. A guidarla, un team di specialisti di Mondo islamico ed economia halal, declinato quasi completamente al femminile, che convinto dell'immenso potenziale di questo mercato, si impegna costantemente nella sua promozione e valorizzazione.
La nostra attività si sviluppa su tre livelli principali: formazione professionale, certificazione halal e consulenza.
Attraverso i servizi da noi forniti, prepariamo le aziende e i privati ad approcciarsi al lifestyle halal, ad elaborare le proprie strategie di marketing e a sviluppare la loro offerta tenendo in considerazione gli standard imprescindibili dell'industria islamica, che sono direttamente delineati dalle divi religiose islamiche.
Dal punto di vista del settore turistico, quello che puntiamo a sviluppare è il turismo muslim friendly ovvero il turismo a misura di musulmano, una filiera di strutture ed attività connesse quali quelle alberghiere e ristorative, agenzie di viaggi, tour operator, guide turistiche, in grado di predisporre pacchetti e servizi dedicati ai muslim travellers e alle loro specifiche necessità. Questi standard sono legati al rispetto di regole religiose che permangono anche durante i viaggi intrapresi dai musulmani, e, quindi, anche al di fuori del Mondo islamico.
All'interno della sua proposta formativa, Amal Italy prevede corsi rivolti a tutti gli operatori turistici che vogliono aprirsi a questa specifica clientela, che mirano a fornire le competenze necessarie per la strutturazione di un'offerta in grado di soddisfare le attese dei muslim travellers e in linea con gli standard internazionali. Accanto a questo, la nostra azienda è in grado di fornire certificazione "muslim hospitality" a tutte le strutture ricettive che intendono adeguarsi agli standard internazionali islamici.