Holo Finance, è una startup innovativa appena uscita da un percorso di accelerazione in finplustech con un primissimo seed e il nostro obiettivo è quello di costruire una piattaforma pensata per le partite iva/freelancers attualmente in regime forfettario. Abbiamo la vision di creare una piattaforma all-in-one dove i nostri utenti possano davvero dimenticarsi della burocrazia e avere tutti i vantaggi di una SaaS business oriented.
Stiamo realizzando una piattaforma che attraverso un processo strutturato porti dall'inserimento dei servizi, all'invio del preventivo, al pagamento e creazione/invio fattura in maniera totalmente automatica. Nel nostro processo sfruttiamo la caratteristica principale del regime forfettario che è un regime per cassa: il pagamento. Per questo siamo una fintech, pensiamo che per portare valore aggiunto al cliente di oggi serva orchestrare diversi servizi disgiunti che ormai vediamo come commodity, come il conto corrente, pec, fatture elettroniche e cosi via. Unendo tutto in una piattaforma possiamo portare il massimo valore ai nostri clienti e ai nostri partner.
Per questo motivo la cercavo, stiamo cercando non solo investitori ma anche partners strategici che possano vedere in noi un canale di upselling del loro business. Il nostro piano è quello di orchestrare, anche attraverso un massiccio uso di API, vari strumenti creando valore aggiunto per tutti. Attraverso il processo di Holo un p.iva puo:
- dimenticarsi della burocrazia in quanto le fatture elettroniche vengono emesse da noi in maniera del tutto automatica,
- semplificare il suo lavoro e avere tutto il suo business sotto controllo,
- semplificare il lavoro del suo commercialista che deve far 2 click a fine anno per la dichiarazione dei redditi,
- essere più sicuro in quanto supportiamo le nostre p.iva anche dal punto di vista legale e coordiniamo partner assicurativi,
- accedere a vantaggi a livello creditizio in quanto creeremo delle partnership con banche per emettere finanziamenti ai nostri clienti più veloci e vantaggiosi.
Il nostro obiettivo a medio lungo termine è quello di diventare un istituto di moneta elettronica permettendoci di riunire in una sola piattaforma tutta la vita burocratica e finanziaria del nostro utente. Attualmente aggreghiamo conti correnti con Open Banking per aver la call back immediata di un pagamento e quindi emettere fattura. Facciamo inoltre massiccio uso di AI e vogliamo diventare una delle prime realtà fintech italiane totalmente AI driven.
Cerchiamo investimenti e partnerships con l'obiettivo unico di portare reale valore ai nostri utenti.
Qui il link alla nostra data room: https://bit.ly/holo-data-room