Fondata da un team di due appassionati del mondo del gaming, Heartfelt Edge Studio aspira a emergere come startup nel mondo dei videogiochi, focalizzandosi sulla creazione di storie coinvolgenti e originali, realizzate con il cuore. Il nostro obiettivo è sviluppare esperienze di gioco avvincenti che riescano ad evocare storie affascinanti che coinvolgano i giocatori fin da subito.
Miriamo ad introdurre concetti videoludici innovativi desiderati, ma ancora inesplorati da altre realtà. Attualmente, ci stiamo dedicando allo sviluppo di "Joyful Masks", un gioco in prima persona che si avventura nelle profondità dell'inconscio, combinando meccaniche di puzzle che, integrate con la narrazione immersiva della trama, porta il giocatore nella mente del protagonista navigando tra i ricordi della sua vita; senza far mancare, di tanto in tanto, dei brividi lungo la schiena.
I giocatori seguono un professore universitario che si occupa anche di ricerca e il suo assistente, in un viaggio attraverso un mondo surrealista e onirico nella mente del professore. In questo viaggio, verranno affrontati enigmi psicologici intricati e si scopriranno segreti sepolti nel passato del professore, svelando lentamente le complesse sfaccettature della sua mente e dei suoi conflitti interiori. Seguendo le topiche di Freud il gioco, ambientando i livelli su di un iceberg rappresentante la mente del professore, scenderà nel profondo di esso con l’avanzare della storia.
Partecipare a questa conferenza rappresenta un'opportunità straordinaria per noi; poter condividere la nostra visione, mossa dalla passione che anima il nostro studio, ci permetterà di ricevere feedback preziosi e di esplorare nuove collaborazioni. Saremmo entusiasti di presentare i nostri progressi e di mostrare la nostra visione a esperti del settore!
Francesco & Mattia
Heartfelt Games with a cutting Edge