Il progetto mira alla creazione di portale Immobiliare che ha come Mission la digitalizzazione dell'intero processo di locazione di un immobile, dalla ricerca di un immobile alla firma del contratto, permettendo ad Affittuari e Proprietari di risparmiare tempo e soldi in modo smart e sicuro. Offrendo la possibilità di usufruire all’interno della piattaforma di un gestionale per il rapporto tra proprietario e inquilino, l’intento è quello di differenziarsi dalle agenzie tradizionali, creando valore prima, durante e dopo la stipula del contratto. Uno degli obiettivi principali del Portale è quello di poter offrire agli utenti, successivamente alla stipula del contratto di Locazione, la possibilità di poter gestire la Proprietà all'interno della Piattaforma, senza dover cercare soluzioni esterne. Si vuole rendere possibile la stipula di contratti per la fornitura elettrica ed energetica dell'immobile, contratti assicurativi, Wi-Fi ecc. direttamente all'interno del nostro portale.
Gli elementi chiave del nostro prodotto sono:
- virtual tour per poter visionare l'immobile senza doversi muovere fisicamente
- credit check nei confronti degli affittuari in modo da verificarne la solvibilità
- identity check e property check per verificare e garantire l'identità di entrambi gli attori coinvolti nel processo e dell'immobile caricato
- gestionale per poter gestire tutto il post contratto, come manutenzioni ordinarie, avvisi generali, contratti di fornitura ecc.
- commissioni ridotte rispetto alle agenzie, che attualmente si collocano tra il 10 e il 20% del canone annuo d'affitto, riducendo pertanto le spese che gli utenti sono costretti oggi a sostenere, con possibile dilazione delle stesse.
Attualmente abbiamo una landing page consultabile al link qui sotto e una demo in fase di realizzazione e miglioramento.