1. Home
  2. Startups
  3. DidIt

DidIt

Andria, Puglia

Cosa è
DidIt?

DidIt, un ricordo a portata di click! Fai in modo che nessun ricordo venga più perso. Il tuo DidIt ti aiuterà a tener traccia di tutte le azioni che sono diventate automatismi per la tua mente.

In dettaglio

Il problema da risolvere

Il carattere di certi atti compiuti meccanicamente, senza partecipazione della coscienza, fa sì che la nostra mente non ne possa tenere traccia. In poche parole, può essere difficile ricordare i dettagli di un’azione anche dopo solo alcuni minuti dal suo svolgimento.

La soluzione? DidIt!

Un telecomando semplice ed intuitivo per ognuno di questi atti. Un unico pulsante. Nessuna possibilità di sbagliare. Basterà un click sul tuo DidIt per inviare un segnale al tuo cellulare. Da quel momento in poi, attraverso l’app apposita, sarà possibile visualizzare tutti gli invii recenti in modo tale da avere la certezza di aver svolto un’azione che, invece, la propria mente non ricorda.

Applicazioni pratiche

DidIt come portachiavi per ricordarti:

  • di aver chiuso l’auto
  • di aver attivato il sistema di allarme di casa

DidIt come sistema fisso per ricordarti:

  • di aver dato da mangiare al tuo animale domestico
  • di aver innaffiato le piante
  • di aver preso una medicina

Parole chiave

Semplicità di utilizzo

Intuitività

Supporto costante all’utente

Varietà di applicazione e utilizzo

DidIt App

Con l’acquisto del tuo DidIt, avrai accesso alla nostra App disponibile per tutti i dispositivi mobili. Un’interfaccia semplice da utilizzare che ne permette l’utilizzo agli utenti di tutte le fasce d’età.

Vision e Mission

Lo scopo dell’azienda, nonché la nostra vision, consiste nel risolvere un problema comune creando un ausilio potenzialmente utile per tutti i giovani, gli adulti e gli anziani.

La mission e, quindi, il fine ultimo della nostra impresa, prevede la diffusione di un prodotto semplice e allo stesso tempo efficace in scala globale, dati i suoi benefici immediati che può fornire all’utente. Nel momento in cui l’utilizzo del prodotto sarà entrato a far parte degli automatismi delle azioni a cui è associato, il suo utilizzo diventerà scontato e non se ne potrà più fare a meno.

Brand identity

Il logo dell’azienda è formato dall’unione delle lettere del nome dell’azienda stessa. Ai lati sono presenti le due D specchiate, al centro una i e una T incastrate tra loro per formare, così, la parola DidIt.

Al tempo stesso, viene rappresentato in maniera stilizzata il nostro prodotto. In questo modo, sarà semplice per l’utente ricollegare il logo all’utilizzo pratico del dispositivo.

Il nome del prodotto corrisponde alla traduzione in inglese dell’affermazione “L’ho fatto!” proprio in riferimento ai principi dell’azienda stessa. Si tratta di un nome orecchiabile e, soprattutto, efficace.

Perché noi?

DidIt offre una soluzione semplice, efficace e a basso costo per un problema comune mai considerato fino ad ora. Non essendo necessaria alcuna competenza tecnica, qualsiasi tipo di utente può usufruire dei vantaggi forniti. 

FAQs

Come faccio ad associare un’azione al mio DidIt?

Nel momento in cui il nuovo dispositivo viene registrato nel tuo cellulare nella nostra app, potrai assegnarli un’etichetta indicante l’azione di riferimento.

È possibile acquistare una versione di DidIt con più di un pulsante?

No. DidIt nasce con lo scopo di creare un dispositivo semplice e veloce da utilizzare. Più pulsanti sullo stesso dispositivo comporterebbero un aumento della complessità nell’utilizzo e nell’associazione alle proprie azioni abitudinarie.

È previsto un sistema di assistenza e manutenzione?

Certo! La nostra azienda, tra le sue previsioni di business, include un servizio di assistenza costante agli utenti.

Se dimentico di cliccare DidIt?

Impossibile! Nel momento in cui DidIt sarà entrato a far parte degli automatismi delle tue azioni abitudinarie, il suo click diventerà, allo stesso modo, spontaneo e inconscio. Ad esempio, posto nel mazzo delle chiavi dell’auto, è decisamente semplice e spontaneo da premere subito dopo averla chiusa. Solo nei primi giorni di utilizzo potrebbe risultare difficile da fare ma poi, data la sua notevole visibilità, la probabilità di dimenticarlo sarà bassissima.

DidIt è in grado di rimediare in maniera automatica alle azioni non svolte?

No. Questo comporterebbe la limitazione degli scenari di applicazione di DidIt ai soli contesti di più rinnovata tecnologia.


Sfoglia il pitch