Problema
Le persone fanno fatica a socializzare nella vita reale e le interazioni tra loro sono sempre più digitali e meno reali.
Non c'è una piattaforma che consente di conoscere nuovi amici e allo stesso tempo trovare cose da fare insieme a loro.
Le app per incontri sono solo finalizzate a trovare l'anima gemella, e i motori di ricerca per eventi mantengono le distanze tra le persone perchè non sono mirati all'interazione reale.
Manca un modo immediato con cui chiunque può organizzare cose da fare e trovare persone con cui connettersi realmente, socializzando e migliorando la qualità del tempo libero
Soluzione
La via più semplice per creare nuove connessioni e favorire l'interazione è la condivisione di un gesto o un'esperienza.
Wilson è l'app con cui le persone possono proporre e partecipare ad attività da fare insieme, socializzando tra loro nella vita reale.
Ogni utente può proporre gratuitamente la sua attività e condividerla (uscita fotografica, passeggiata in bici,visita al museo). Ognuno navigando in app può trovare cose da
fare, seguire altri utenti e partecipare alle loro attività, può conoscere in anticipo chi partecipa e organizzarsi al meglio con loro utilizzando la chat di gruppo in app.
Target
Wilson è B2C e C2C.
Gli utenti privati utilizzano Wilson per vivere al meglio il proprio tempo libero e socializzare con nuove persone.
Ogni privato può sia trovare cose da fare che proporre la propria attività agli altri, all'interno della community.
Gli utenti business (aziende, associazioni,blogger,liberi professionisti,enti) possono creare una pagina aziendale e utilizzare Wilson per far conoscere le proprie attività
gratuitamente ad un pubblico di potenziali partecipanti, percependo in anticipo il pagamento delle attività la cui partecipazione prevede un costo, tramite il sistema di transazioni
all'interno dell'app.
Business Model
Wilson trae ricavi da tre modelli di business:
- Percentuali sulle transazioni per le attività a pagamento del 15% (nella versione online ancora non sono presenti sistemi di pagamento in app, si prevede lo sviluppo e la realizzazione di questa nuova funzione entro il primo semestre del 2018).
- Advertising.
- Vendita dei dati.
Team
Gabriele Ziccarelli - Ceo&Co-founder
Claudia Prioreschi - Co-founder
Alessia Ziccarelli - Cto
Simone Todini Manzocchi - Cfo