Snowit è la rivoluzione digitale del turismo di montagna. Snowit
è una smart digital travel agency che integra in un unico marketplace
esperienziale un’offerta completa di servizi e dà la possibilità all’utente di
costruire il suo pacchetto viaggio su misura (Dynamic Packaging). Snowit si
posiziona come il servizio più innovativo in un mercato che in Europa vale più
di 70 B€, che è estremamente frammentato e che ad oggi si articola per la maggior parte offline, con
un’offerta digitale decisamente al di sotto rispetto allo standard di altri
settori del turismo.
Snowit si articola quindi attraverso tre elementi:
- Marketplace: singolo entry
point che consente all’utente di acquistare tutti i servizi di cui ha bisogno
in montagna tra cui lo skipass online in modalità “salta coda”, la prenotazione
del noleggio dell'attrezzatura da sci e snowboard e la vendita online di
pacchetti esperienza o di lezioni di sci
- App: strumento gratuito di
engagement online, che ha l’obiettivo di creare una community di appassionati e
che consiste in un'applicazione GPS basata su un sistema di gamification e di
reward in grado di tracciare le performance sulle piste da sci;
- Data Platform: il cuore
dell’architetture di Snowit che è in grado di raccogliere numerosi dati sugli
utenti e di convertirli in insight per partner e sponsors.
L’insieme di questi elementi rende Snowit una soluzione
rivoluzionaria non solo per l’utente finale ma anche per tutti gli operatori e
brand di settore, che possono utilizzare le caratteristiche uniche della
piattaforma per promuovere i propri servizi e brand tramite campagne dedicate.
Oggi oltre 15 brand internazionali fra cui Pirelli, Tecnica Group, Samsung,
Armani e Burton investono in comunicazione su Snowit.