A partire dalle esigenze dei proprietari di veicoli elettrici e
partendo dall’individuazione di obiettivi strategici e servizi da offrire,
E-GAP ha sviluppato un’offerta di servizi volti alla ricarica di veicoli
elettrici in mobilità e on-demand. Il servizio di ricarica è erogato tramite
VAN dedicati ed è prenotabile in modo semplice e intuitivo, tramite qualunque
dispositivo mobile attraverso un'applicazione software (App).
Il servizio di ricarica rapida, che può essere erogato con una potenza
pari ad una colonnina di tipo fast, è affiancato dalla possibilità di scegliere
servizi aggiuntivi opzionali che aumentano la redditività del servizio e del
progetto stesso.
Se oggi le barriere principali all’acquisto e all’utilizzo di auto
elettriche sono infatti la “range anxiety“: l’ansia di rimanere senza
sufficiente autonomia, la modesta diffusione di punti di ricarica, la scarsa disponibilità
- in aree urbane - di abitazioni dove è possibile installare apparati per le
ricariche domestiche e la difficoltà di ricarica tramite le colonnine esistenti,
E-GAP è l’unica soluzione che, attraverso un progetto scalabile e adattabile
alle specifiche del mercato, risolve contemporaneamente tutte le problematiche
e i bisogni, rivolgendosi contemporaneamente sia ai clienti retail che ai
clienti business (flotte, car sharing, ecc.). Gli utenti possono prenotare le
ricariche in un orario a loro scelta, nel luogo che desiderano e ricaricare
velocemente l'auto, continuando a svolgere le proprie attività professionali o
di tempo libero.