NUTRAS SRL è una startup innovativa che sta rivoluzionando il mercato degli integratori alimentari grazie ad un approccio dal basso verso l'alto, puntando su community, intelligenza artificiale, confezioni smart e formulazioni chimiche innovative.
Il nostro Minimum Viable Product è rappresentato da LACTOSOLUTION 15000 l'innovativo integratore alimentare wearable specifico per l’intolleranza al lattosio. Con Lactosolution 15000 le persone intolleranti al lattosio possono tornare a gustare i piatti contenenti lattosio (come dolci, creme, formaggi, latte e latticini, gelati, yogurt, prodotti di pasticceria, insaccati..) senza manifestare i sintomi classici dell’intolleranza dopo il pasto. ?
L'innovazione, lato prodotto, si ha per:
✅ Alta efficacia. Fino a 6 volte l'efficacia dei competitors, grazie ad una ricerca sulla formulazione chimica.
✅ Azione rapida e compressa minuscola, che permette di mangiare senza calcolare quanto lattosio si ingerisce.
✅ Confezione rivoluzionaria: in alluminio, antipolvere e subacqueo. Piace perché non ingombra, è impossibile da dimenticare a casa (grazie all'anello portachiavi) e non fa sentire le persone differenti.
Con lo stesso spirito di questo primo prodotto stiamo sviluppando nuovi integratori che vadano a coprire una nicchia specifica di mercato, offrendo una soluzione che può essere trasportata in giro con facilità. Per ogni prodotto lavoriamo sulla community, creando un network tramite sito, blog, influencers e professionisti del settore. Il nostro obiettivo di breve termine è di sviluppare un software multipiattaforma che possa migliorare la salute delle persone.
Il software si baserà su database dinamici che metterà a confronto, tramite algoritmi di machine learning (intelligenza artificiale) i dati degli utenti con le risorse sceintifiche disponibili sulla nutraceutica. In base a dati di input quali stili di vita dell'utente, alimentazione, obiettivi e test diagnostici, l'APP sarà in grado di suggerire quale integrazione alimentare sia migliore nel caso specifico (con la vendita diretta dei nostri integratori), uno stile di vita sano, gli esami diagnostici consigliati.
MARKET:
Il 50% delle persone ha allergie, intolleranze o bisogni alimentari specifici. In soldi il mercato vale:
Siamo partiti con l'Italia ma già ci stiamo espandendo verso l'estero.
€ 132 Billion (TAM/World), € 27 Billion (TAM/Europe), € 5 Billion (SAM/Europe)
BUSINESS MODEL:
B2C: e-commerce diretto (sito+Amazon) + APP
B2B: concessionario per la filiera farmacia e para farmacia e per l'horeca.
B2B2C: dottori specialisti e influencers
METRICHE:
20'000 iscritti al sito;
+2'500 clienti;
30'000 visitatori unici mensili del blog;
Fatturato 2018: 10'000 €, 2019: 55'000 €
OBIETTIVO DI MEDIO/LUNGO PERIODO:
Produrre e distribuire integratori alimentari creati ad hoc sulla base delle esigenze dell'utente finale, con canale di vendita APP per smartphone che comprende la gestione della salute della persona. Posizionarsi come primi in Europa nella vendita di integratori alimentari standard (non custom) per le nicchie di mercato identificate (lattosio, cistite ed altri).
FUNDRAISING:
Finora siamo cresciuti solo con le nostre forze, cerchiamo un seed di circa 350'000 € per supportare un fatturato superiore ai 10 milioni di Euro a 3 anni.