Guestar è una piattaforma/start up che mette in comunicazione artisti e amanti della musica per la realizzazione di Home Concerts ovvero concerti in case o spazi privati
In dettaglio
Guestar è una piattaforma/start up che mette in comunicazione artisti e amanti della musica per la realizzazione di Home Concerts ovvero concerti in case o spazi privati. Abbiamo lanciato il progetto 9 mesi fa. Il primo artista è stato Dargen D'Amico, i secondi Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo di Afterhours, poi i DJs Merk and Kremont e infine Lunedì 7 Dicembre MASSIVE ATTACK DJ SET! L'obiettivo a lungo termine è quello di aprire il portale a tutti i musicisti di talento/emergenti che non hanno accesso ai canali tradizionali della musica live, permettere loro di organizzare un tour anche in tutta Italia nelle case private. In questa fase BETA il meccanismo è molto semplice. Gli artisti si candidano in una data precisa attraverso un video che viene pubblicato sulla home page di guestar e sui social degli artisti, qui quello realizzato da Manuel e Rodrigo di Afterhours https://goo.gl/Ay1r7v. I fan di tutta Italia hanno circa due settimane per caricare sulla piattaforma un invito in cui descrivono per filo e per segno come intendono realizzare l'evento che ospiterà l'artista. I questa sezione confluiscono tutti gli inviti caricati dagli utenti http://guestar.com/a/#events Una decina di giorni prima dell’evento viene annunciato l’invito che più ha incuriosito e stimolato gli artisti. Per ogni evento realizziamo un video di recap, qui puoi vedere l’after-movie del primo evento realizzato con con Dargen D'Amico https://www.youtube.com/watch?v=-Z4eNMtItro&spfreload=10 Gli eventi sono GRATUITI (non c'è biglietto di ingresso) e gli invitati sono in genere amici e parenti degli ospiti, si và da alcune decine a qualche centinaio di invitati, dipende molto dalla capienza della casa/spazio privato prescelto. Per esperienza si crea un'atmosfera molto bella e rilassata tra chi ospita e l'artista ed il risultato è qualcosa che và al di là di un concerto classico, si tratta davvero di un evento unico sia per i fan che per gli artisti che ad oggi hanno partecipato. Attualmente il modello di business principale è quello di utilizzare Guestar come strumentoi di comunicazione per brand e aziende che vogliono comunicare attraverso la musica un prodotto e un marchio. Il team di Guestar infatti studia insieme al cliente l'intero progetto, scelglie l'artista adatto e il piano di esposzione social che dura dalle 6 alle 8 settimane e culmina con un evento live e con la produzione di contenuti video e foto.